Il Napoli vuole fare un grande regalo a Conte: Manna ha messo nel mirino un centravanti che gioca in Serie A, può arrivare con lo scambio.
Il Napoli non potrà avere grande agibilità nel mercato di gennaio a causa della limitazione che ha colpito la società partenopea. Tutta colpa del criterio del costo allargato, ovvero l’obbligo per i club di tenere questo dato al di sotto dell’80% dei ricavi totali: Pisa e Napoli, secondo quanto stabilito dalla Commissione indipendente, non hanno rispettato questo parametro e pertanto si ritrovano costrette a portare avanti un mercato a saldo zero.
Cosa significa? E’ molto semplice: per ogni acquisto effettuato bisogna portare a termine una cessione che vada a compensare l’operazione. Una sentenza che ha infastidito non poco il club azzurro, come si può evincere dalle parole pronunciate dal direttore sportivo Giovanni Manna prima del match di Cremona (poi vinto 2-0 dagli uomini di Conte).
“La limitazione sul mercato per me è un grandissimo paradosso, penso che siamo una delle società più sane con liquidità e patrimonio netto positivo – ha detto il ds del Napoli ai microfoni di DAZN – Si è cercato di uniformare la regola Uefa che però permette di fare dei correttivi, per me c’è stato un blocco un po’ scorretto ma faremo di necessità virtù“.
Napoli, l’attaccante arriva dalla Serie A: proposto lo scambio con Lucca
Quando a Manna è stato chiesto se la società farà partire Lang o Lucca (o entrambi) a gennaio il direttore sportivo è stato chiaro: “Vediamo quello che succede, non escludiamo nulla“. In effetti tra i principali indiziati a lasciare Napoli c’è proprio l’attaccante italiano, arrivato la scorsa estate dall’Udinese in prestito oneroso da 9 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni (più altri 5 di bonus).

Il Napoli ha proposto alla Lazio lo scambio Lucca-Castellanos – Campionatistudenteschi.it (Instagram Lorenzo Lucca e Taty Castellanos)
Proprio Manna ha tenuto a precisare che se il Napoli ha preso Lucca è perché crede ciecamente nelle potenzialità del giocatore, aggiungendo però che al momento l’ex Udinese è chiuso da un sempre più decisivo Hojlund. Dato che ora Conte è tornato ad avere a disposizione anche Romelu Lukaku lo spazio per Lucca sarà sempre meno.
Ecco perché il Napoli sta provando a ragionare con la Lazio su uno scambio di attaccanti. L’esperto di mercato Alfredo Pedullà di Sportitalia ha rivelato che è stato proposto dai partenopei uno scambio tra Lucca e Castellanos: sempre Pedullà ha però evidenziato che l’attaccante italiano “non è idoneo per il gioco di Sarri“. Un’idea che però non è detto che sia già naufragata: entrambe le squadre devono fare di necessità virtù, pertanto lo scambio Lucca-Castellanos può tornare di moda durante il mercato di gennaio.
Conte dice sì, il Napoli compra: attaccante dalla Serie A - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)






