Sandro Tonali è uno dei nomi maggiormente accostati alla Juve: nelle ultime ore qualcosa si sta muovendo per davvero.
La Juventus di Spalletti ha senz’altro bisogno di qualche rinforzo in questo mercato di gennaio. Comolli è al lavoro per cercare di regalare al tecnico di Certaldo almeno un centrocampista di grande qualità, in grado di alzare in maniera considerevole il tasso tecnico della mediana e dettare i tempi di gioco. In queste ultime settimane sono stati accostati tanti nomi ai bianconeri: finora, però, nessuna pista concreta.
Non è un segreto che il sogno proibito del club torinese è Sandro Tonali. La Juve è da tempo sulle tracce del centrocampista della Nazionale italiana, ritenuto il profilo ideale per far fare davvero il salto di qualità alla squadra. Tuttavia riuscire a portarlo a Torino già a gennaio è praticamente impossibile: il Newcastle non acconsentirebbe mai a farlo partire a stagione in corso, a meno che non arrivi un’offerta da capogiro.
L’idea di Comolli è invece quella di pianificare il colpo per la prossima estate, anche se il recente prolungamento del contratto con i Magpies (dal 2028 al 2029 con opzione fino al 2030) non facilita l’operazione. La Juve sa bene che per convincere gli inglesi a cedere Tonali serviranno almeno 50-60 milioni di euro: una cifra elevata per i bianconeri ma non per i club della Premier League interessati al giocatore.
Tonali alla Juve: la svolta è arrivata, la mossa di Comolli
Secondo quanto riportato da Football Insider, infatti, sull’ex Milan non c’è solo la Juventus: il classe 2000 è infatti finito nel mirino del Chelsea, alla ricerca di un altro centrocampista di spessore per arricchire ulteriormente il reparto – che già può contare su Enzo Fernandez, Palmer e Caicedo – e tornare a lottare per il titolo.

Tonali alla Juve: la svolta è arrivata, la mossa di Comolli – Campionatistudenteschi.it (Instagram Sandro Tonali)
I Blues non avrebbero problemi ad accontentare le richieste economiche del Newcastle. Non è però chiaro se i Magpies accetteranno di cedere il giocatore a una diretta concorrente per la qualificazione in Champions; inoltre bisognerà capire la volontà di Tonali, che in più occasioni ha chiarito di trovarsi bene a Newcastle ma al tempo stesso di provare un po’ di nostalgia per l’Italia.
La Juve proverà a fare leva soprattutto su quest’ultimo aspetto per proporre un prestito con obbligo di riscatto. Spalletti ci spera e nel frattempo, in attesa del colpo Tonali in estate, si augura che Comolli possa regalargli un altro centrocampista di qualità per la seconda parte di stagione.
Comolli drizza le antenne, finalmente qualcosa si muove: ecco Tonali - Campionatistudenteschi.it (Instagram Sandro Tonali)






