Calcio

Colpo Zaniolo all’improvviso: va a giocarsi lo scudetto

zaniolo Colpo Zaniolo all’improvviso: va a giocarsi lo scudetto (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it

Nuova avventura per Zaniolo:  l’attaccante dell’Udinese è stato inserito nella lista dei desideri di un top club, dove si va a giocare lo Scudetto

Il nuovo numero 10 dell’Udinese, Nicolò Zaniolo, è finito ai box a causa di un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a sottoporsi a un piccolo intervento chirurgico. Il calciatore si è sottoposto a una pulizia meniscale e, oltre a saltare la sfida contro l’Inter, che avrebbe comunque dovuto saltare per squalifica, rischia di essere assente anche nelle prossime due giornate di campionato.

I bianconeri di Udine saranno infatti impegnati prima contro il Verona e successivamente contro la Roma, ex squadra dello stesso Zaniolo. Il rientro dell’attaccante è attualmente previsto in vista della gara contro il Lecce.

Nonostante lo stop forzato, il nome di Zaniolo continua a essere al centro delle voci di mercato. Con la sessione aperta, il suo profilo è tornato nuovamente di moda dopo un annuncio che ha acceso l’interesse di diversi addetti ai lavori: il numero 10 bianconero potrebbe infatti vestire la maglia di una squadra in lotta per lo scudetto.

Zaniolo cambia casacca: lo aspetta lo Scudetto

A rilanciare l’ipotesi è stato Emanuele Cammarota, giornalista ed esperto di calciomercato, intervenuto durante la trasmissione Napoli Magazine Live su Radio Punto Zero. In quell’occasione, Cammarota ha analizzato il mercato del Napoli, spiegando come il club partenopeo sia costretto a operare a saldo zero, rendendo necessarie alcune cessioni prima di poter acquistare, ma non solo: il giornalista si è soffermato anche sulla suggestione che potrebbe veder Zaniolo approdare all’ombra del Vesuvio.

zaniolo

Zaniolo cambia casacca: lo aspetta lo Scudetto (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it

Secondo il giornalista, molte operazioni sono ancora in sospeso, in particolare quella legata a Lorenzo Lucca, che potrebbe lasciare Napoli dopo soli sei mesi sotto la guida di Conte. Una sua eventuale cessione potrebbe sbloccare diverse manovre in entrata, tra cui proprio quella legata all’ex attaccante della Roma: “Zaniolo entra sulla lista degli obiettivi di giugno“, ha suggerito il giornalista.

Il classe 1999, dopo l’esperienza in Turchia, ha scelto di tornare in Serie A, questa volta all’Udinese, con cui sta offrendo un buon rendimento. Infatti, tra Serie A e Coppa Italia, ha messo a segno sei gol in 20 partite disputate, fornendo anche due assist. Un andamento positivo che potrebbe attirare l’interesse del Napoli, pronto a puntare su di lui per aumentare l’incisività del reparto offensivo.

Cammarota ha infatti indicato l’attaccante dell’Udinese come possibile obiettivo del Napoli in vista di giugno. Dopo aver vestito diverse maglie in Serie A, Zaniolo potrebbe valutare una nuova avventura nel massimo campionato italiano, questa volta in chiave partenopea, con l’obiettivo di puntare al quinto scudetto della sua carriera.

Change privacy settings
×