Il Milan, dopo aver centrato Fullkrug, è pronto a vincere il derby di mercato con l’Inter e portare il rinforzo a vestire il nerazzurro
Arrivati al giro di boa della stagione, con l’apertura del calciomercato di riparazione, il Milan giunge con una classifica ottimale e con le velleità di Scudetto che continuano a rimanere in piedi. Il lavoro di Allegri è sotto gli occhi di tutti. Il tecnico di Livorno ha preso un gruppo col morale a terra dopo un’annata conclusa con un nono posto e una finale di Coppa Italia persa contro il Bologna. La gestione di Fonseca prima e di Conceicao poi ha reso l’ambiente nervoso e non ha aiutato i calciatori a rendere come avrebbero voluto.
La società ha perciò deciso di affidarsi ad un grande allenatore e ad un DS di sicuro affidamento come Igli Tare, che ha avuto l’arduo compito di sopperire alle partenze di Theo Hernandez e Tijjani Reijnders. Il direttore sportivo è riuscito a rinforzare la squadra con giocatori di ottimo livello come Estupinan, Jashari o Rabiot e assicurandosi le prestazioni del Pallone d’Oro Luka Modric.
Un mercato che però ha da subito mostrato delle mancanze in alcuni reparti come ad esempio in attacco, dove Gimenez era l’unica punta di ruolo disponibile e il suo infortunio ha costretto il mister a schierare Pulisic e Leao come prime punte, con risultati comunque convincenti. Tare ancor prima dell’apertura del mercato è già corso ai ripari e ha portato alla corte dell’allenatore Fullkrug, attaccante proveniente dal West Ham.
Un altro ruolo da rinforzare sembra sicuramente la difesa, che vede in Pavlovic, Tomori e Gabbia la sua ossatura principale, ma senza rincalzi allo stesso livello. Proprio per questo reparto, il Milan avrebbe in mente un nome, in comune con la rivale Inter.
Duello di mercato tra Milan e Inter: Allegri può sorridere
La scelta di Tare potrebbe ricadere su Mario Gila, difensore spagnolo della Lazio. Il nome appare il più ovvio, anche perché è stato lo stesso DS a portarlo a Roma dal Real Madrid nel 2022. Un colpo che si è rivelato vincente, perché Gila si è poi rivelato come uno dei difensori più forti del campionato in prospettiva.

Duello di mercato tra Milan e Inter: Allegri può sorridere (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
Il contratto del numero 34 scade nel 2027 e la Lazio, che pure avrebbe la possibilità ora di rinnovare i contratti al rialzo dopo la decisione della commissione di controllo, potrebbe scegliere la via della cessione qualora non si trovasse la quadra con l’entourage del ragazzo.
Su di lui c’è anche l’interesse dell’Inter, ma l’urgenza del Milan di trovare un difensore e l’ottimo rapporto con il DS che ha puntato su di lui e lo ha portato in Italia, potrebbe favorire i rossoneri in questa corsa a due.
Colpo Milan, lo scippa all'Inter: Allegri ride in faccia a Marotta (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it







