Lucca è un calciatore che potrebbe scoprire veramente molto presto il suo futuro in Serie A: a gennaio cambia tutto.
Fra le tante questioni che hanno fatto discutere nel corso di questa prima parte di stagione, c’è senza la benché minima ombra di dubbio quella che è relativa al reparto offensivo del Napoli.
Gli azzurri a tratti si sono trovati non poco in difficoltà sotto questo punto di vista, come ha dimostrato la sconfitta per 2-0 contro il Bologna in campionato o le gare sofferte in Champions League. Uno dei calciatori più discussi in assoluto, in effetti, è proprio un attaccante azzurro.
Parliamo di Lorenzo Lucca, che si è trasferito al Napoli durante la scorsa sessione estiva di calciomercato per fare il salto di qualità dopo vari anni trascorsi all’Udinese, tuttavia fino a questo momento le cose non sono andate esattamente come il calciatore e la società campana si sarebbe aspettata che andassero. Proprio per questo motivo, nelle scorse settimane sono emerse indiscrezioni relative a un possibile trasferimento a gennaio.
Napoli, futuro Lucca in bilico: l’annuncio del Napoli
Nelle ultime settimane, come abbiamo detto nelle precedenti righe, si è parlato tanto del futuro di Lorenzo Lucca al Napoli. Il calciatore azzurro, impiegato in varie occasioni dopo l’infortunio di Romelu Lukaku a inizio stagione, non ha mai soddisfatto le aspettative che l’allenatore Antonio Conte e il club hanno riposto in lui. Tuttavia, pare essere ancora molto presto per parlare di una cessione tanto in prestito quanto a titolo definitivo.

L’annuncio di Manna sul futuro di Lorenzo Lucca (www.campionatistudenteschi.it – X SSC Napoli France)
A dirlo è il direttore sportivo degli azzurri, Giovanni Manna, che intervistato prima della finale di Supercoppa Italiana dall’emittente Mediaset si è espresso in questo modo: “Lucca l’abbiamo scelto e voluto, ora deve alzare i giri e bisogna accelerare il percorso anche durante la settimana negli allenamenti. Sta tanto a lui, ma noi crediamo che sia un giocatore forte”. Almeno per il momento, quindi, non sembra che il Napoli ritenga di dover cedere l’attaccante italiano.
Il centravanti ha ancora la fiducia della società e dell’allenatore nei suoi confronti, pur pretendendo un cambio di passo tanto in allenamento quanto durante le partite. Lo stesso Lucca ha la possibilità già a partire da stasera di poter incidere e rendersi a dir poco utile e disponibile per quanto riguarda la seconda e più delicata parte di stagione. Anche perché, d’ora in avanti, partite e avversarie al Napoli non mancheranno di certo.
Lorenzo Lucca, annuncio sul suo futuro (www.campionatistudenteschi.it - X Napoli Zone)





