La Juventus si scatena sul mercato, il neo DS Ottolini prepara il colpo da novanta, Luciano Spalletti può finalmente esultare
Dopo la bella vittoria contro il Sassuolo, la Juventus è pronta a tuffarsi sul mercato di riparazione per portare a Spalletti i rinforzi adatti al suo gioco. Messo alle spalle un inizio di stagione tormentato, con risultati altalenanti con Tudor alla guida della panchina, l’arrivo di Spalletti sembra aver portato il sereno tra i bianconeri.
Il tecnico di Certaldo ha esordito con una bella vittoria sulla Cremonese, poi alcuni risultati hanno fatto storcere il naso, fino alle due pesantissime vittorie contro Bologna e Roma che hanno proiettato la Juve in piena corsa Champions e a sognare addirittura posizioni più alte.
Il pareggio di Lecce ha fatto tornare il grigio sul volto del tecnico, in una gara dominata dai bianconeri ma finita 1-1 per la sterilità del suo reparto offensivo. L’attacco bianconero, infatti, fatta eccezione per Yildiz, ha sempre fatto enorme fatica ad essere incisivo e continuo in questa prima parte di stagione. Proprio nell’ultima gara casalinga contro i salentini Jonathan David ha sbagliato il rigore del possibile 2-1 e Openda ha fallito un’occasione importantissima a porta vuota dopo un palo colpito dal numero 10 bianconero.
Con l’infortunio di Vlahovic dunque, Spalletti sembra essersi ritrovato senza un numero 9 vero e proprio, che senta la porta e abbia più gol nelle gambe. Ecco perché dal mercato di gennaio l’ex CT della Nazionale, vorrebbe tra gli altri, anche un calciatore che risponda a queste caratteristiche.
Il DS Ottolini, appena arrivato, è subito davanti ad un arduo compito: vuole regalare al suo allenatore un nome valido. La difficoltà principale è sicuramente quella di ritrovare una sistemazione per uno tra David e Openda. I due sono arrivati con formule diverse, per questo motivo la cessione che appare più conveniente ai bianconeri sembra quella di David, arrivato a parametro zero, assicurerebbe una sicura plusvalenza e finanzierebbe il mercato.
Juve, acquisto da Champions per Spalletti
Il primo nome sulla lista del direttore sportivo sembra essere quello di Alexander Sørloth, centravanti classe 1995 in forza all’Atletico Madrid, che Spalletti ha già affrontato da avversario nella gara contro la Norvegia che gli è costata la panchina dell’Italia, partita nella quale è stato proprio l’attaccante ad aprire le marcature.

Juve, acquisto da Champions per Spalletti (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
Il centravanti è alla ricerca di una squadra in cui essere il titolare e sebbene non sia più un giovane in rampa di lancio, può ancora assicurare gol ed esperienza per qualche anno all’attacco bianconero.
Colpo Juve, maxi regalo per Spalletti: è l'acquisto Champions (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it







