Calcio

Colpo di scena Juve, Spalletti ha il centravanti: è un nome a sorpresa

Luciano Spalletti sorrideColpo di scena Juve, Spalletti ha il centravanti: è un nome a sorpresa - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube Sky Sport)

Spalletti può finalmente accogliere il centravanti richiesto da tempo: nessuno si aspettava questo nome, Comolli ha spiazzato tutti.

Con un’accelerata improvvisa la Juve ha rinforzato il reparto avanzato. Comolli e Ottolini hanno infatti regalato a Spalletti il vice-Yildiz: si tratta di Jeremie Boga, arrivato dal Nizza in prestito. Un profilo, quello dell’ex Sassuolo e Atalanta, che ha convinto i bianconeri sia per le qualità tecniche che per l’esperienza accumulata negli anni passati in Serie A.

Tuttavia questa Juve avrebbe tanto bisogno anche di un centravanti. Vlahovic dovrà rimanere fuori almeno per un altro mese e l’impressione è che né David né Openda abbiano caratteristiche da numero 9. Ecco perché la dirigenza bianconera sta facendo di tutto per riprendere Kolo Muani: il tempo a disposizione è pochissimo ma verranno fatti tentativi fino all’ultimo minuto.

E per quanto riguarda la prossima estate? Il club torinese è già al lavoro per far sì che Spalletti possa cominciare la prossima stagione con una rosa completa in ogni reparto. Pare ormai certo che Vlahovic lascerà la Juve a giugno, ovvero al termine del suo contratto: i bianconeri stanno sondando diversi profili per individuare il sostituto ideale del serbo.

Colpo di scena Juve, ecco il nuovo bomber: arriva dalla Bundesliga

Stando alle indiscrezioni trapelate in queste ultime ore pare che la Vecchia Signora abbia messo gli occhi su un attaccante che sta facendo molto bene in Bundesliga. La Juve ha infatti inviato a Stoccarda alcuni emissari per osservare da vicino Ermedin Demirovic, classe 1998, bomber bosniaco in forza proprio ai ‘Roten’.

Ermedin Demirovic esulta dopo un gol con lo Stoccarda

Demirovic è il bomber su cui è piombata la Juve: obiettivo per l’estate – Campionatistudenteschi.it (Instagram Ermedin Demirovic)

Demirovic aveva messo in mostra le sue qualità già con l’Augusta, realizzando 15 reti in campionato nella stagione 2023/2024. Un bottino che aveva convinto lo Stoccarda a spendere 23 milioni di euro per portarlo alla MHPArena: un investimento decisamente azzeccato, visti i 17 gol stagionali messi a segno dal bosniaco nella scorsa annata.

In questa stagione sono finora 7 i centri di Demirovic tra campionato e coppe, di cui 4 in Bundesliga. Il 27enne è un attaccante dalla grande forza fisica, molto veloce e con una buona tecnica di base. La Juve lo apprezza anche per la sua versatilità, che gli consente di essere impiegato anche come attaccante esterno: ciò vuol dire che all’occorrenza Spalletti potrebbe schierarlo anche in questo ruolo in un eventuale tridente. Demirovic ha un contratto con lo Stoccarda fino al 2028: la sua valutazione attuale è intorno ai 25 milioni di euro.

Change privacy settings
×