L’offerta da 200 milioni fa preoccupare tantissimo la Juve e Spalletti: senza rinnovo la permanenza di Yildiz è tutt’altro che scontata.
La ‘manita’ rifilata alla Cremonese è forse il più bel manifesto della Juve di Spalletti. L’ottimo operato del tecnico di Certaldo si vede sempre più chiaramente: basti pensare che i bianconeri non vincevano con un punteggio così largo all’Allianz Stadium dal febbraio 2018 (7-0 al Sassuolo), praticamente 8 anni fa.
Nel 5-0 alla Cremonese è brillata ancora una volta la stella di Kenan Yildiz: il gioiellino turco ha regalato un’ora di gioco di alta classe e personalità, realizzando anche la rete del 3-0 sulla ribattuta dopo che Audero gli aveva respinto il calcio di rigore. Spalletti, con il risultato in ghiaccio, ha deciso di sostituirlo a mezz’ora dalla fine, così da regalargli anche i meritatissimi applausi del pubblico juventino.
La poderosa risalita della Juve ‘spallettiana’ verso i primi posti della classifica non può non passare dalle giocate di Yildiz, sempre più uomo decisivo in questa squadra. Eppure proprio l’eccellente rendimento del talento bianconero sta attirando sempre più i top club europei: il rinnovo di contratto non è ancora arrivato e la paura del popolo juventino è che in estate qualcuno si presenti con un’offerta da capogiro per portare Yildiz via dalla Continassa.
Offerta da 200 milioni, Juve preoccupata: cosa succede con Yildiz
L’ex Bayern Monaco è seguitissimo soprattutto in Premier League. Il Chelsea è pronto a sborsare cifre elevatissime pur di averlo già a giugno: in più sul numero 10 della Juventus ci sono anche Arsenal e Manchester United, senza dimenticare il Liverpool. Tutte squadre che hanno ampie disponibilità economiche per soddisfare le richieste di Yildiz e del suo entourage.

Offerta da 200 milioni, Juve preoccupata: cosa succede con Yildiz – Campionatistudenteschi.it (Instagram Kenan Yildiz)
Ma non è tutto. Proprio in queste ore è arrivata la notizia del rifiuto di Bruno Fernandes alla maxi offerta da 200 milioni di euro complessivi ricevuta dall’Arabia. Un ‘no’ che in realtà avvantaggia la Juve, dato che la permanenza del portoghese all’Old Trafford allontanerebbe il Manchester United da Yildiz. Tuttavia non si può escludere che dalla Saudi Pro League arrivi qualche proposta indecente anche per il talento turco.
Il fantasista bianconero ha solo 20 anni e tutta una carriera davanti, pertanto difficilmente accetterebbe di volare in Arabia già ora. Comolli e Chiellini devono però chiudere il prima possibile la questione rinnovo per non correre rischi: Yildiz dovrebbe firmare fino al 2029 (con opzione fino al 2030) a 5-6 milioni di euro a stagione.
Colpo da 200 milioni, la Juve trema: Yildiz inguaia Spalletti - Campionatistudenteschi.it (Instagram Kenan Yildiz)






