Calcio

Clima infuocato, Modric e Allegri sotto accusa: bufera Milan

modric milanModric, che accusa (www.campionatistudenteschi.it - X Italian Football TV)

Luka Modric ha avuto un impatto straordinario nel Milan, a tal punto da essere considerato in maniera addirittura negativa.

L’impatto di Luka Modric nel Milan è stato davvero straordinario. Il centrocampista croato, arrivato a Milano dopo una lunga esperienza al Real Madrid, ha preso immediatamente le redini della squadra, contribuendo fortemente a trascinarla nelle zone più calde e rilevanti della Serie A.

Per il momento, infatti, i rossoneri sono al secondo posto in campionato, dietro all’Inter di Cristian Chivu e appena davanti al Napoli di Antonio Conte. Insomma, l’acquisto del calciatore croato – pur quarantenne – è da definirsi assolutamente eccezionale.

Certo, se quello che stiamo dicendo è un elogio notevole nei confronti di un calciatore strepitoso, per qualcuno può essere persino qualcosa di estremamente negativo. In tal senso, anche l’allenatore Massimiliano Allegri è finito sotto l’occhio del ciclone nelle ultime ore.

Modric e Allegri sotto accusa: i dettagli

Umberto Chiariello, intervenuto su canale 21, ha parlato della situazione di Luka Modric al Milan: “Alla prima partita senza il suo regista quarantenne Modric, il Milan a centrocampo non ha retto il confronto. Chi basa le stagioni sui quarantenni fa fatica davvero”. Queste sono le dichiarazioni di Chiariello in merito alla situazione che coinvolge i rossoneri fino a questo momento. Il pareggio esterno contro la Fiorentina è stato sostanzialmente indolore per il Diavolo, anche considerando che pure Inter e Napoli hanno messo da parte solamente un punto.

modric milan

Modric-Milan, l’opinione di Chiariello (www.campionatistudenteschi.it – X Football Italia)

Tuttavia, c’è da tenere a mente il fatto che davvero Luka Modric è un lampo di luce unico e assoluto nel Milan attuale, e questo chiaramente può rappresentare un problema dal punto di vista dei risultati sportivi, specialmente nel caso specifico in cui si presenti qualche imprevisto in mezzo al campo. Per il momento Modric non è stato colpito da infortuni gravi, né tantomeno ha mostrato particolari difficoltà a gicoare la stragrande maggioranza delle partite, tuttavia è chiaro che si tratta di un tema da considerare anche per le stagioni future.

Mettendo da parte un attimo la corsa scudetto attuale con Inter e Napoli, è chiaro che se dalle parti di Milanello dovessero ottenere la tanto agognata qualificazione alla prossima Champions League, sarebbe veramente molto difficile portare avanti un’annata calcistica ad altissimi livelli. Questo, di certo, il Milan e il suo allenatore lo hanno capito e in vista della prossima stagione agiranno di conseguenza. Cercando però di concludere al meglio questa prima parte di 2026.

Change privacy settings
×