La Roma nei prossimi mesi potrebbe perdere quello che può essere considerato un calciatore di primissimo livello.
La Roma, sotto la guida di Gian Piero gasperini, ha pienamente dimostrato di poter ottenere risultati a dir poco importanti in Serie A ed Europa League. Questo nonostante un reparto offensivo spesso deludente e non all’altezza delle aspettative.
E infatti, durante i big match, i giallorossi appaiono spesso in grande difficoltà, soprattutto perché non sembrano riuscire a concretizzare le occasioni create. E così, in certe situazione specialmente, si dimostrano fortemente in difficoltà nel tentativo di ottenere punti nei match più insidiosi, delicati e importanti.
Tuttavia, non tutto quanto è da buttare, e infatti la squadra capitolina è pienamente in lotta per qualificarsi alla prossima edizione dell’ambitissima Champions League. Al di là di come può terminare questo campionato, comunque, la società in questione potrebbe in ogni caso perdere un elemento fondamentale della propria squadra: pronta un’offerta di 50 milioni per convincerlo a lasciare Roma in estate.
Addio alla Roma, pronta offerta da 50 milioni: i dettagli
Wesley è un calciatore molto apprezzato a Roma e non solo. Il Manchester City ci ha puntato gli occhi addosso, e potrebbe arrivare a offrire fino a cinquanta milioni di euro per strapparlo ai giallorossi. Il calciatore in questione è arrivato la scorsa estate dal Flamengo per 25 milioni più cinque di bonus. Il suo contratto è valido fino al 2030, e guadagna due milioni di euro netti a stagione. Fino a questo momento, l’esterno brasiliano classe 2003 ha collezionato 29 presenze con la squadra allenata da Gian Piero Gasperini, mettendo a segno tre gol e siglando un assist. Ha accumulato, inoltre, un totale di 2223 minuti giocati fra tutte quante le competizioni.

Il Manchester City offre 50 milioni per Wesley (www.campionatistudenteschi.it – X Lega Serie A)
La Roma difficilmente potrebbe dire di no a un affare del genere, anche perché vendendo Wesley a tale cifra potrebbe letteralmente raddoppiare sul giocatore acquistato soltanto un anno fa. Staremo a vedere se effettivamente il club romano mollerà la presa o deciderà di fare muro nei confronti di Josep Guardiola e colleghi. In caso invece la trattativa proceda a gonfie vele, i giallorossi puntano su due esterni per dimenticare Wesley; facciamo riferimento a Marco Palestra, ma anche a Lorenzo Bernasconi. Il primo, in prestito al Cagliari e di proprietà dell’Atalanta, è molto difficile da acquistare.
Questo perché la Dea crede fortemente nel giocatore, inoltre durante il calciomercato estivo potrebbe prendere vita un’autentica guerra a suon di milioni per strappare alla Bergamo nerazzurra il calciatore che tanto bene sta facendo in Sardegna nel corso di questa stagione. Per arrivare a Bernasconi, ci dovrebbero essere meno difficoltà. Per quest’ultimo, che ha un contratto con l’Atalanta fino al 2028 e in questa stagione ha già preso parte a 22 partite, le trattative dovrebbero essere ben più semplici.
Il Manchester City piomba su un calciatore della Roma (www.campionatistudenteschi.it - X TatticaPassata)






