Davide Frattesi lascerà l’Inter nel mercato di gennaio: le parole di Cristian Chivu sono una conferma, l’addio è certo.
Davide Frattesi sembra sempre più lontano dall’Inter. Il centrocampista ex Sassuolo non sta trovando lo spazio che si aspettava nemmeno con Cristian Chivu, nonostante la scorsa estate tutto lasciava pensare che con l’addio di Simone Inzaghi e l’arrivo del tecnico rumeno potesse davvero riuscire a conquistare una maglia da titolare.
Invece anche in questa stagione Frattesi è considerato solo un’alternativa: 14 finora le presenze tra campionato e coppe, di cui molto poche dal primo minuto. Ecco perché il centrocampista romano ha fatto sapere al suo entourage che è disposto a prendere in considerazione eventuali offerte già nel mercato di gennaio.
Nelle scorse settimane si è parlato molto dei vari top club europei pronti a spendere cifre importanti pur di strappare Frattesi all’Inter. In prima fila c’è la Juventus, che ha bisogno di alzare il tasso tecnico del proprio centrocampo e vede nel numero 16 nerazzurro il profilo ideale per il calcio di Spalletti. Occhio però anche all’estero: il Fenerbahce ha infatti messo nel mirino Frattesi ed è intenzionato a sborsare la bellezza di 40 milioni di euro pur di regalare il centrocampista azzurro al tecnico Domenico Tedesco.
Chivu vuota il sacco, Frattesi lascia l’Inter: addio già a gennaio
Cristian Chivu ha parlato anche di Frattesi nella conferenza stampa che ha preceduto la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Le parole dell’allenatore della Beneamata non hanno fatto altro che confermare le indiscrezioni di questi ultimi tempi: le possibilità che il giocatore lasci la Pinetina già a gennaio sono piuttosto elevate.

Chivu vuota il sacco, Frattesi lascia l’Inter: addio già a gennaio – Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)
“Per vari motivi Davide ha giocato meno di quanto qualcuno si aspettasse – ha detto Chivu ai microfoni – Non posso raccontare tutto, ci sono cose che rimangono nello spogliatoio. Non posso dirvi tutto. Mi prendo io le responsabilità di ciò che di negativo accade“. Dichiarazioni che lasciano pensare che qualcosa si è ormai rotto e che l’unica soluzione percorribile sia quella della separazione.
D’altronde in casa Inter i milioni garantiti dalla cessione di Frattesi possono fare molto comodo. Con quel denaro, infatti, Marotta e Ausilio andrebbero a caccia di uno o due colpi per rendere ancora più forte la rosa a disposizione di Chivu. Il club di Viale della Liberazione potrebbe decidere di prendere subito Marco Palestra dell’Atalanta (ora in prestito al Cagliari): in più la dirigenza interista valuta anche il ritorno di Aleksandar Stankovic dal Bruges.
Chivu vuota il sacco, per Frattesi è finita: addio a gennaio - Campionatistudenteschi.it (Instagram Davide Frattesi)






