Calcio

Chivu si è convinto, firma con l’Inter: è già il primo colpo dell’estate

rinnovo inter frattesiInter, può essere il primo colpo dell'estate (www.campionatistudenteschi.it - X Fabrizio Biasin)

Dopo vari momenti di incertezza, è arrivato il momento della firma: per l’Inter è praticamente il primo colpo dell’estate.

L’Inter è una squadra di altissimo livello, e quindi comprensibilmente si tratta di tutto tranne che una missione semplice incidere all’interno di una squadra del genere. Una società che ha conquistato veramente tantissimi trofei nel corso della propria storia, e che verosimilmente punta a farlo anche nelle stagioni che devono ancora venire.

Per riuscirci, però, è necessario che venga fuori un calciomercato davvero considerevole. Ed è proprio quello che ha in mente Giuseppe Marotta coadiuvato da Piero Ausilio.

Tant’è vero che, in vista dell’estate prossima, sembra essere possibile concludere un affare che può rappresentare il primo colpo della stagione prossima per i nerazzurri. Non si tratta di un calciatore esterno ai portoni di Appiano Gentile, ma che all’esatto contrario li conosce veramente molto bene: si tratta di Davide Frattesi.

Inter, rinnovo possibile per Frattesi: i dettagli

Davide Frattesi, poco spazio con Inzaghi e con Chivu, spesso nominato fra i calciatori che possono essere ceduti dall’Inter e una possibile partenza a gennaio che sembrava essere addirittura imminente in vista di fine gennaio. Così non è stato però, e adesso si parla addirittura di rinnovo di contratto per lui.

rinnovo inter frattesi

Frattesi può rinnovare (www.campionatistudenteschi.it – X Francesco Guerrieri)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, in effetti, il club milanese sembra avere ancora fiducia nelle qualità e nelle caratteristiche del centrocampista italiano, che in queste settimane è chiamato spesso a presenziare dal primo minuto da parte dell’allenatore Chivu, anche perché il calciatore in questione ha tutto per dimostrare di meritarsi più spazio con la prestigiosa maglia dell’Inter. Lo sa lui, lo sa l’allenatore, ne è consapevole lo staff tecnico e la dirigenza. Per strappare un accordo del genere, però, entrambe le parti dovranno essere convinte di andare avanti insieme. E nonostante qualche mal di pancia dovuto al calciomercato, non si può dire che non sia così.

A Davide Frattesi sono legati alcuni dei momenti più speciali ed emozionanti degli ultimi anni a tinte nerazzurre, a partire dal gol del 4-3 nei confronti del Barcellona a San Siro nel corso della semifinale di ritorno della scorsa edizione della Champions League. Vedremo se momenti del genere ce ne saranno altri, anche in seguito all’attuale annata calcistica, che potrebbe dire davvero molto – se non tutto – sul futuro del calciatore prelevato dal Sassuolo nell’estate del 2023 proprio da parte di Marotta e colleghi.

Change privacy settings
×