Calcio

Chivu pensa già a giugno, lo sgarbo è servito: arriva gratis dalla Serie A

pellegrini interInter, ennesimo potenziale colpo a zero in estate (www.campionatistudenteschi.it - X Inter FR)

Cristian Chivu e l’Inter sono concentratissimi sulla stagione attualmente in corso, anche se pure il calciomercato riceve non poca attenzione.

Cristian Chivu e l’Inter sono concentratissimi sull’atualle stagione calcistica ancora in corso. A 2025 archiviato, i nerazzurri si trovano al primo posto in classifica davanti a Milan e Napoli.

Nonostante quattro sconfitte, il club allenato dall’ex tecnico del Parma sta ottenendo senza la benché minima ombra di dubbio risultati che possiamo definire e considerare senza la benché minima ombra di dubbio eccezionali. Anche perché sono arrivate soltanto vittorie, quando la squadra milanese non ha perso, quindi pure per tale ragione la posizione di classifica è così tanto eccezionale.

Comunque, sempre parlando di Inter, il club pensa anche al calciomercato del futuro per rinforzare la rosa da mettere a disposizione dell’allenatore che ha sostituito Simone Inzaghi lo scorso giugno. In particolar modo, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio avrebbero individutato un potenziale innesto di rilievo, che può arrivare addirittura a parametro zero.

Inter, colpo in Serie A: può arrivare a parametro zero

L’Inter continua a muoversi in ottica calciomercato, e a farlo in maniera molto attenta e silenziosa. Lo dimostrano gli acquisti portati a termine dal club nerazzurro negli ultimi anni, e anche chi potrebbe arrivare a Milano in vista della prossima estate. Facciamo in particolar modo riferimento a Lorenzo Pellegrini, un calciatore attualmente in forze alla Roma. Con il contratto in scadenza nel giugno 2026, il nazionale italiano può lasciare la Capitale e da febbraio in poi addirittura accordarsi con altri club per prepararsi al meglio a una nuova avventura calcistica.

pellegrini inter

Pellegrini-Inter, in estate si può fare (www.campionatistudenteschi.it – X asroma_images)

L’Inter si è dimostrata sempre molto attratta dal giocatore in questione, pur non affondando mai il colpo. La prossima estate, però, ci sono alte probabilità che possa approdare ad Appiano Gentile senza necessità di trovare alcun tipo di accordo con la Roma, quindi è chiaro che il trasferimento in nerazzurro diventa sempre più verosimile. In un certo senso, si tratterebbe di un vero e proprio sgarbo da parte di Cristian Chivu, tecnico del club lombardo e nel corso della sua carriera da calciatore ex romanista, visto che prima di arrivare a Milano e vicnere tutto ha giocato pure con la maglia della società capitolina.

Per il momento, comunque, è ancora tutto quanto da vedere. Sicuramente l’arrivo di Lorenzo Pellegrini, considerando il probabile addio non solo di Mkhitaryan ma anche di Frattesi a fine stagione, rappresenterebbe un ottimo innesto all’interno della rosa interista, capace di donare gol, assist e imprevedibilità anche a partita in corso alla formazione che attualmente è in testa alla classifica della Serie A 2025/26.

Change privacy settings
×