Nuovo colpo di mercato per il reparto offensivo dell’Inter di Marotta: ora Chivu non può più attendere l’innesto
Duro colpo per Chivu che, a partire dalla sfida di questa sera, dovrà fare nuovamente affidamento su Lautaro Martínez e b come coppia titolare in attacco, anche a causa dell’infortunio di Bonny. L’ex Parma, utilizzato come alternativa nelle ultime uscite soprattutto per gestire le energie dei due titolari del reparto offensivo, è infatti fermo ai box a seguito di un infortunio rimediato in allenamento pochi giorni fa.
Bonny ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro, un duro colpo per il tecnico nerazzurro che dovrà fare a meno dell’attaccante francese, rivelatosi una pedina importante nelle ultime giornate. La preoccupazione non riguarda soltanto l’entità dell’infortunio del classe 2003, ma anche i tempi di recupero. Il 2025 si è già chiuso anticipatamente per il giovane attaccante, che salterà sicuramente la sfida di questa sera a Bergamo contro l’Atalanta.
Resta ora da capire se il suo rientro potrà avvenire per la gara del 7 gennaio al Tardini contro la sua ex squadra, il Parma, oppure per il big match dell’11 gennaio a San Siro contro il Napoli. Nel frattempo, la dirigenza non sembra intenzionata ad attendere a lungo il recupero di Bonny. Per questo motivo Marotta non è rimasto con le mani in mano e starebbe già valutando un possibile colpo sul mercato per rinforzare il reparto offensivo.
Bonny via dall’Inter: Marotta mette a disposizione di Chivu il nuovo rinforzo
Con l’attaccante francese ormai sicuro di restare ai box almeno per due settimane, l’Inter potrebbe aver bisogno di nuovi innesti. Proprio in vista del mercato di gennaio potrebbe tornare d’attualità il nome di Valentin Carboni. Il trequartista argentino, di proprietà dei nerazzurri, è attualmente in prestito secco al Genoa, ora allenato da Daniele De Rossi. Con il cambio in panchina e il passaggio da Vieira a De Rossi, lo spazio per Carboni si è leggermente ridotto, facendolo scendere nelle gerarchie del nuovo allenatore.

Bonny via dall’Inter: Marotta mette a disposizione di Chivu il nuovo rinforzo (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
In questo scenario, il giovane argentino potrebbe rilanciarsi proprio attraverso un rientro anticipato all’Inter, ipotesi che appare sempre più concreta per garantirgli continuità e non rallentare il suo percorso di crescita. Una volta tornato ad Appiano Gentile, la società valuterà con attenzione il suo futuro: non è escluso un nuovo prestito per permettergli di maturare ulteriormente e recuperare completamente dopo il grave infortunio al legamento crociato che aveva interrotto la sua esperienza al Marsiglia nella passata stagione.
Al momento, in Italia, Pisa e Verona rappresentano le principali candidate per accoglierlo. L’idea dell’Inter sarebbe quindi quella di mandarlo nuovamente in prestito, favorendone la crescita, per poi riportarlo definitivamente alla base in estate. La scadenza del contratto nel 2029 conferma, infatti, la chiara volontà del club di puntare con decisione sul talento argentino.
Chivu non aspetta Bonny: Marotta gli regala subito il colpo (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it






