Calcio

Chiesa all’Inter, messaggio a Marotta: “Occasione straordinaria”

Federico Chiesa in campo con il LiverpoolChiesa all'Inter, messaggio a Marotta: "Occasione straordinaria" - Campionatistudenteschi.it (Instagram Federico Chiesa)

La trattativa tra Juve e Liverpool per Chiesa è in stand-by: Marotta potrebbe inserirsi e beffare i bianconeri.

Uno dei grandi colpi di questo mercato di gennaio può davvero essere Federico Chiesa. L’attaccante esterno continua a non trovare spazio nell’undici titolare del Liverpool – nell’ultimo match di Premier League contro l’Arsenal è rimasto tutto il tempo in panchina – e avrebbe mostrato una certa apertura al ritorno in Serie A.

Il club più interessato a Chiesa è la Juventus: i bianconeri vogliono riportare il figlio d’arte a Torino dopo averlo lasciato partire in direzione Liverpool nell’estate 2024. Spalletti ha chiesto di poter avere un esterno offensivo in più e il nome di Chiesa trova ovviamente il gradimento del tecnico di Certaldo. Tuttavia, almeno finora, la trattativa è in stand-by: Juve e Liverpool non hanno ancora trovato l’accordo sulla formula.

I bianconeri propongono infatti un prestito con diritto di riscatto, mentre i Reds puntano alla cessione definitiva. La via di mezzo consisterebbe nell’obbligo di riscatto, anche se Comolli vuole legare questo aspetto al raggiungimento di un numero minimo di presenze: in questo modo la Juve avrebbe anche la possibilità di valutare Chiesa dal punto di vista fisico. Questa fase di stallo può però favorire l’inserimento di qualche altro club, tra cui l’Inter.

Chiesa all’Inter, svolta clamorosa: la Juve teme la beffa

Già in passato i nerazzurri avevano messo gli occhi su Chiesa e sembravano propensi ad affondare il colpo. Alla fine l’Inter ha rinunciato al figlio d’arte ma non è da escludere un ritorno di fiamma proprio in questo calciomercato invernale: Chivu avrebbe certamente bisogno di un giocatore come Chiesa e l’ipotesi di uno sgarbo alla Juve stuzzica non poco l’ambiente nerazzurro.

Federico Chiesa saluta il pubblico di Anfield

Chiesa all’Inter, svolta clamorosa: la Juve teme la beffa – Campionatistudenteschi.it (Instagram Federico Chiesa)

Un’idea che piace parecchio anche a Ciccio Graziani. L’ex bomber e allenatore, oggi opinionista Mediaset, ha voluto dare proprio questo suggerimento alla dirigenza della Beneamata: “I nomi che circolano sono sempre nomi di stranieri. Mi rivolgo a Beppe Marotta e a Piero Ausilio. Ma prendete Federico Chiesa, è un occasione straordinaria che vi si può presentare”.

Secondo Graziani, infatti, il numero 14 del Liverpool è un giocatore in grado davvero di spostare gli equilibri. Io parlo a Marotta e ad Ausilio – ha aggiunto l’opinionista – Prendete Federico Chiesa, questo è il consiglio che do io a questi grandi manager”. Al momento l’Inter sembra concentrata su altri obiettivi ma fino a fine gennaio può succedere di tutto.

Change privacy settings
×