Calcio

Ce l’hanno tutti contro il Napoli, azzurri sotto accusa: è gravissimo

Antonio Conte intervistatoCe l'hanno tutti contro il Napoli, azzurri sotto accusa: è gravissimo - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

L’accusa lanciata contro il Napoli è davvero molto pesante: i tifosi non se l’aspettavano proprio, ora sono guai.

La super sfida di San Siro non ha visto né vinti, né vincitori. Un risultato che in fondo può star bene sia all’Inter che al Napoli: i nerazzurri mantengono 3 punti di vantaggio sul Milan e 4 sugli uomini di Conte, mentre i partenopei escono con un bel risultato dal Meazza nonostante le pesanti assenze ed evitano di scivolare a -7 dalla capolista.

Tuttavia il big match ha anche degli strascichi polemici tutt’altro che banali. Nel finale di gara Antonio Conte è stato infatti espulso per aver protestato con veemenza in seguito all’assegnazione del calcio di rigore in favore dell’Inter, poi trasformato da Calhanoglu. Il nuovo vantaggio nerazzurro è comunque durato poco, dato che dopo pochi minuti ci ha pensato Scott McTominay (autore anche della prima rete napoletana) a fissare il punteggio sul 2-2.

Proprio in queste ore è però arrivata un’altra notizia che mette spalle al muro Conte e il Napoli. Stavolta, però, lo scontro diretto pareggiato a San Siro non c’entra nulla: nel mirino, invece, è finita di nuovo la cospicua somma in denaro garantita dalla Regione Abruzzo al club del presidente Aurelio De Laurentiis per avere la squadra in ritiro a Castel di Sangro fino al 2035.

Napoli sotto accusa: De Laurentiis nel mirino, cosa succede

Vincenzo Menna, consigliere regionale di Abruzzo Insieme oltre che consigliere comunale di Atessa (Chieti), ha voluto porre l’accento sugli 1,2 milioni di euro all’anno elargiti dall’amministrazione regionale guidata da Marco Marsilio al Napoli. Menna, che può vantare una carriera da calciatore in Serie C con le maglie di Vastese, Lanciano, Castel di Sangro, Teramo e Avezzano, ha voluto chiarire la sua posizione e quella del suo gruppo consiliare.

Marco Marsilio e Aurelio De Laurentiis in primo piano

Più di un milione di euro dalla Regione Abruzzo per il ritiro estivo del Napoli – Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

Il contributo regionale stanziato negli anni a favore delle società di Aurelio De Laurentiis appare oggettivamente sproporzionato, e meriterebbe una seria riflessione – fa sapere il consigliere regionale – È innegabile infatti che il Napoli Calcio tragga un enorme vantaggio economico da questa operazione“.

La vicinanza geografica con Napoli consente a migliaia di tifosi di seguire gli allenamenti e le partite amichevoli, a pagamento – prosegue Vincenzo Menna – garantendo alla società introiti molto più elevati rispetto a quanto accaduto in passato, ad esempio nel ritiro precampionato in Trentino, dove i contributi pubblici erano tra l’altro minori rispetto a quelli che versa oggi l’Abruzzo“. L’ex calciatore conclude poi il suo intervento affermando come sia legittimo chiedersi “se il contributo pubblico regionale sia davvero commisurato o se non sia invece sbilanciato a favore di una grande società di calcio professionistico“.

Change privacy settings
×