Gianluigi Donnarumma, in un senso o nell’altro, sono i grandi protagonisti del Manchester City in questa stagione.
Gianluigi Donnarumma ed Erling Haaland sono i due grandi protagonisti del Manchester City in questa stagione. Il club inglese, allenato da Josep Guardiola, tanto in porta quanto in attacco può vantarsi di avere fra i titolari due dei migliori interpreti al mondo nei rispettivi ruoli.
Qualcosa che merita eccome di essere considerato, specialmente perché nel calcio attuale più degli schemi e delle idee di gioco a fare la differenza sono sempre i singoli, e avere giocatori di questo claibro è chiaro che ti mette sempre e comunque in una posizione di vantaggio. Anche se questo non per forza deve significare che ciò avvenga in maniera propriamente positiva.
Il riferimento principale è a ciò che è effettivamente successo nelle scorse ore, con protagonista – in un senso o nell’altro – proprio la coppia che abbiamo nominato nelle precedenti righe.
Haaland e Donnarumma coinvolti in una rissa: cosa è accaduto
Sunderland-Manchester City, match di Premier League disputato a Capodanno, è stata una sfida di campionato terminata 0-0 e che ha coinvolto nel finale di gara Gianluigi Donnarumma in uno scontro fisico e verbale ad altissima tensione. O’Nien ha afferrato il pallone per impedire al Manchester City di effettuare un lancio lungo e veloce, nella speranza di trovare il contropiede vincente e conseguentemente tre punti fondamentali per la classifica del massimo campionato inglese.

Sunderland-Manchester City, cosa è successo dopo la partita (www.campionatistudenteschi.it – X Omar HQ)
E non è tutto, perché a partita terminata Donnarumma si è scagliato contro il calciatore del Sunderland, subendo anche un sacco di fischi da parte del pubblico di casa. A evitare il peggio, visto che Donnarumma avrebbe potuto subire anche un cartellino rosso per eccessive proteste, ci ha pensato Erling Haaland, evitando al compagno di squadra e amico – con il quale è davvero molto affiatato – una squalifica più che evitabile. Anche Guardiola, allenatore dei Citizens, si è messo in primissima posizione per placare gli animi, abbracciando il capitano del Sunderland Granit Xhaka e dichiarando semplicemente nel post partita che sono eventi che nel calcio giocato possono accadere molto spesso.
L’importante, però, è trovare una soluzione, un confronto e andare avanti per la propria strada. In questo momento il Manchester City si trova al secondo posto, a quattro lunghezze dall’Arsenal capolista, in un campionato che promette di essere lungo e intenso. Donnarumma rappresenta un calciatore chiave per il club di Manchester, quindi evitare una potenziale lunga squalifica è di fondamentale importanza, in una sfida per il titolo che promette di protrarsi fino all’ultima giornata del girone di ritorno.
Donnarumma, tensione altissima (www.campionatistudenteschi.it - X Omar HQ)






