Il Napoli spende 44 milioni di euro e fa un regalo pazzesco ad Antonio Conte: il tecnico avrà a disposizione un super bomber.
Il Napoli di Antonio Conte non ha ancora completamente superato il momento più difficile ma l’impressione è che le cose stiano pian piano tornando a posto. Il successo in semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan ha ridato grande carica a Di Lorenzo e soci dopo le due sconfitte contro Benfica e Udinese. Oltre che per la conquista della finale, dove affronterà il Bologna di Italiano, Conte può esultare anche per le notizie che arrivano dall’infermeria.
Lobotka ha giocato tutta la partita contro il Milan ed è stato anche uno dei migliori tra gli azzurri: il centrocampista è pienamente recuperato e fa tirare un sospiro di sollievo a Conte, che ovviamente lo considera un giocatore fondamentale nel suo Napoli. Ma non è tutto: l’allenatore salentino può tornare a contare anche su Romelu Lukaku, rientrato in gruppo e voglioso di dare il suo grande contributo come nella passata stagione.
Tuttavia non è così scontato che il bomber belga ritrovi subito un posto da titolare. La scorsa estate, quando si era capito che l’infortunio capitato a Lukaku era una roba molto seria e l’avrebbe tenuto fuori per 3-4 mesi, il Napoli è subito intervenuto sul mercato. Gli azzurri avevano già preso Lorenzo Lucca, ma per non lasciare Conte con una sola punta il ds Manna ha chiesto al Manchester United di poter avere Rasmus Hojlund.
Al Napoli per 44 milioni, colpo pazzesco: Conte in estasi
Il centravanti danese non stava vivendo un’esperienza molto felice con i Red Devils e si è mostrato subito molto disponibile a tornare in Serie A, dove aveva fatto vedere ottime cose con l’Atalanta. In questa prima metà di stagione Hojlund è stato senza dubbio uno degli uomini più decisivi nel Napoli di Conte: sono finora 7 i gol messi a segno con i partenopei, tra cui l’ultimo proprio nella semifinale di Supercoppa contro il Milan, oltre a 3 assist forniti ai propri compagni.

Hojlund verrà riscattato dal Napoli – Campionatistudenteschi.it (Instagram Rasmus Hojlund)
L’ex Manchester United ha già convinto Conte e il Napoli: i tifosi stravedono per il 22enne di Copenaghen e chiedono a gran voce che il club del presidente Aurelio De Laurentiis provveda a riscattarlo dai Red Devils. Una mossa che pare probabilissima, dato che l’obbligo di riscatto scatterà in automatico se il Napoli si qualificherà alla prossima Champions League.
Gli azzurri, dopo i 6 milioni già spesi per il prestito, verseranno quindi altri 44 milioni di euro per acquistare tutto il cartellino del giocatore: in casa partenopea sono già pronti a far firmare a Hojlund un contratto fino al 2031.
Bomber al Napoli per 44 milioni: acquisto top, Conte fa salti di gioia - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)






