La Juventus sta facendo il contrario della tendenza di mercato attuale: invece di vendere in Turchia, vuole riportare in Serie A un giocatore famoso.
In queste ore, stanno arrivando voci sempre più insistenti che vedono vari giocatori di talento della nostra Serie A come in partenza per la Turchia e nello specifico per il Fenerbahce, con l’ultimo caso che tocca Antonio Conte. Si è parlato molto del possibile trasferimento di Noa Lang al team turco che tradizionalmente, ha sempre comprato giocatori di talento dalle nostre squadre.
Anche in un campionato meno seguito rispetto a Premier Ligue o Liga però ci sono tanti giocatori di talento che, al contrario, le squadre italiane possono puntare per portare forze fresche nelle loro rose come intenderebbe fare la Juventus; proprio il Fenerbahce, per esempio, ha in rosa un calciatore che ha abbandonato la Serie A ma giusto qualche anno fa era uno dei pilastri dell’Inter.
La notizia dell’ultima ora è che a Luciano Spalletti piace molto Milan Skriniar, difensore originario della Slovacchia ed appartenente alla Golden Generation del piccolo paese centro europeo che, pur non avendo fatto in tempo a prendere parte ai famosi Mondiali 2010 – in cui la squadra ha eliminato proprio noi a sorpresa – è stato uno dei migliori giocatori della propria squadra assieme a Vittek e Hamsik.
Skriniar alla Juventus, è veramente possibile?
Il difensore ha giocato in Serie A a lungo quando il suo valore aveva toccato un picco di ben 25 milioni di euro, passando dalla Samp a Milano. Quasi 200 le sue apparizioni con la maglia dell’Inter collezionate tutte tra il 2017 ed il 2023; poi, il trasferimento in Francia durato molto poco e la permanenza nel team giallonero. Ad oggi, il difensore può davvero tornare in Serie A per molti esperti.

Skriniar vicino alla Juve (Reddit.it) – www.Campionatistudenteschi.it
Ad un’età di 31 anni, Skriniar – oggi secondo alcuni esperti vale sui 10 milioni – potrebbe scegliere di tornare dove ha conosciuto il suo “prime” a concludere la carriera, in Italia, ma non all’Inter bensì proprio tra le fila della Vecchia Signora o addirittura tra i rivali del Milan se diamo seguito ad altre voci di mercato. C’è però un problema che si chiama Domenico Tedesco, allenatore dei turchi.
L’allenatore italiano ha detto alla stampa che non ha assolutamente intenzione di permettere che Skriniar torni in Serie A durante questa stagione: “Assolutamente, non lo lascio andare. Milan è fondamentale per la squadra“. Un ostacolo che forse, la giusta offerta monetaria potrebbe scavalcare. Ma poi, la società farebbe i conti con un allenatore scontento per cessioni eccellenti, un caso che ricorderebbe molto la prima esperienza di Allegri proprio con i rossoneri, che andò via senza tante cerimonie quando tutte le sue pedine fondamentali furono vendute contro il suo parere.
Skriniar vicino a Spalletti - www.Campionatistudenteschi.it






