Calcio

Blitz improvviso, accordo con il Napoli: da Conte per 40 milioni

Napoli acquisto ConteArriva a Conte un nuovo innesto! (Reddit.it) - www.Campionatistudenteschi.it

Arriva l’accordo che non si aspettava nessuno, Conte sorride: 40 milioni e l’affare è concluso una volta per tutte. 

Il calciomercato del Napoli, a meno di un mese dalla chiusura dei giochi invernali, prosegue con qualche acuto ma soprattutto, tanta incertezza in mezzo al campo. E’ proprio a centrocampo che la squadra di Antonio Conte necessita urgentemente di un rinforzo, uno di livello, capace di innalzare in classifica il team partenopeo e rendere la corsa allo scudetto, il secondo di fila, fattibile e credibile.

Per il momento, sul fronte di Monaco non si è smosso nulla: Leon Goretzka, affascinante idea per i tifosi italiani dato che parliamo di uno dei centrocampisti più forti d’Europa nel suo ruolo, non ha ancora ricevuto l’ok per la cessione. In più la corte spietata che Flick sta facendo al giocatore dal Barcellona potrebbe riservare brutte sorprese. Non dimentichiamo che con l’allenatore tedesco, Goretzka ha vinto praticamente tutto quando egli allenava ancora il Bayern Monaco.

Mentre questa situazione rimane bloccata e la squadra fa i conti con un’infermeria fin troppo piena nella prima fase del campionato, Conte guarda altrove e rivolge i suoi occhi alla Premier League dove l’ultima squadra in classifica ha un giocatore molto interessante da cedergli; si tratta del Wolverhampton, storica squadra inglese che potrebbe aver trovato l’affare per cambiare la stagione in corso.

Napoli, occhi su Joao Gomes, piace anche a Conte

Cresciuto in Brasile e, come spesso accade, trasferitosi poi in Europa, Joao Gomes è il centrocampista che piace a Conte e che potrebbe valere una bella fortuna. Gomes è stato una grande sorpresa di quest’anno, riuscendo a giocare da titolare tutte le partite con i Wolves e sopratutto, a segnare con regolarità pure con una squadra matematicamente certa di scendere in Championship.

Wolverhampton Joao gomes

Joao Gomes, è fatta per 40 milioni (Wolverhampton) – www.Campionatistudenteschi.it

Gomes ha 25 anni ed è pronto per un’esperienza in un team di livello specie dopo aver giocato anche con la Nazionale carioca; versatile in mezzo al campo, si trova bene sia in posizione arretrata che in fase di spinta e la sua continuità è importante per una squadra che ha fatto i conti con fin troppi infortuni. Per l’ingaggio, sembra che 3,5 milioni possano andare bene. Il problema semmai è la richiesta degli inglesi, fin troppo alta.

I Wolves hanno infatti richiesto ben 40 milioni di euro con il Napoli che ha giocato al ribasso su 30 e che ora attende una risposta. Importante anche il fatto che la volontà del giocatore di lasciare il club inglese potrebbe pesare sulla trattativa: voi, nei suoi panni, preferireste stare in un team che scenderà in una serie inferiore o giocarvi a viso aperto lo scudetto?

Change privacy settings
×