Il Milan, nonostante qualche punto perso di troppo, continua a essere assolutamente in lotta per conquistare lo scudetto.
Il Milan è stato protagonista di qualche inciampo fino a questo momento. Nonostante questo, continua a rimanere relativa distanza dall’Inter capolista, con la speranza di poter recuperare terreno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, visto e considerato che i rossoneri hanno soltanto il campionato di Serie A da disputare al contrario di Inter, Napoli, Roma e Juventus, che sono le altre squadre di vertice.
Tuttavia, gli infortuni – oltre a una rosa piuttosto corta – stanno condizionando a dir poco la stagione dei rossoneri, malgrado Massimiliano Allegri stia guidando il Diavolo verso risultati eccezionali fino a questo momento.
Il tema delle assenze continua a prendere piede, ed è giusto considerarlo, specialmente dal momento in cui giungono news come quella che vi stiamo riportando nelle righe di questo articolo: un giocatore del Milan sembra che non possa tornare a giocare fino ad aprile 2026.
Milan, assenza pesante: torna ad aprile
Il riferimento è diretto a Santiago Gimenez, attaccante del Milan che non gioca una partita ufficiale dal 28 ottobre 2025, quella del parggio esterno contro l’Atalanta in campionato. Operato alla caviglia il 18 dicembre 2025, sta lentamente proseguendo nel suo programma di recupero. Stando a quanto riportato dal Quotidiano Sportivo, il suo rientro in campo – o comunque il momento in cui sarà di nuovo a disposizione di Allegri e dello staff del Milan – è previsto per metà aprile.

Milan, Gimenez torna a metà aprile (www.campionatistudenteschi.it – X Sleeper AC Milan)
Il centravanti messicano punta a recuperare al meglio in vista della Coppa del Mondo 2026 che verrà disputata in USA, Canada e Messico. Lui che piace tanto in Premier League, specialmente al Sunderland, è un’assenza pesante in questo momento. Certo, è vero che nel corso di questa stagione ha faticato a incidere, tuttavia c’è anche da dire che l’attacco è un reparto molto delicato per la squadra lombarda.
Specialmente nel ruolo di prima punta, il Milan sembra fare non poca fatica e difficoltà a realizzare più reti possibili in mezzo al campo. Leao e Pulisic sono spesso decisivi, ma non possono sopperire alle mancanze di un reparto offensivo che al momento non presenta neanche un gol in campionato da quelli che dovrebbero essere i bomber della squadra, partendo proprio da Gimenez. In ogni caso, la sua assenza sarà tale fino al mese di aprile, quando dalle parti di Milanello e non solo probabilmente saranno i mesi più caldi e decisivi della stagione attualmente in corso.
Milan, brutte notizie (www.campionatistudenteschi.it - X Gianluca Di Marzio)






