Il giocatore dell’Inter molto vicino alla squadra catalana. Quanto potrebbe fruttare all’Inter l’operazione e cosa dovrebbe fare per tenerlo.
In attesa della semifinale di Supercoppa l’Inter si prepara a schierare la formazione migliore possibile: fuori il Milan, eliminato dal Napoli non senza qualche polemica per una lite in campo la squadra blu e azzurra scongiura l’emozionante possibilità di una finale con il Derby della Madonnina. Tra i giocatori da schierare non può mancare uno dei difensori più importanti per il team.
Alessandro Bastoni, classe 1999, non può non essere annoverato tra i titolari inamovibili. Accusato da alcuni tifosi di essere un giocatore sopravvalutato, Bastoni rimane comunque un pilastro per il mister Chivu che dovrebbe inserirlo nella canonica difesa a 3. Il calciatore darà il suo apporto, come ha fatto nei circa 6 anni trascorsi tra le fila dell’Inter. Che però ora rischiano di terminare.
Per l’atleta italiano – un oro in Nazionale ad EURO 2020 – si vocifera con notevole insistenza di un imminente trasferimento alla società spagnola del Barcellona, una delle squadre più blasonate e vincenti di sempre. Patria di grandi campioni come Messi, Suarez e Puyol che sono solo alcuni dei più talentuosi giocatori che vi hanno avuto un ruolo, il Barca sta tendando molto Bastoni che ha ammesso di sentirti molto lusingato dall’offerta.
Bastoni al Barcellona: l’unico sistema per evitarlo
Le grandi attenzioni dei club europei verso il giocatore non sono una novità e non è certo la prima volta che il calciatore in forze all’Inter viene tentato da un’offerta straniera. Qui Marotta deve intervenire con un rinnovo contrattuale, magari, con un nuovo contratto più sostanzioso che metta la parola fine sulle speculazioni di un trasferimento. Ma il giocatore che ne pensa?

Bastoni vicino al Barcellona, Marotta costretto ad intervenire (Reddit.it) -www.Campionatistudenteschi.it
Durante un’intervista con Sport Mediaset al giocatore è stato inevitabilmente posto il quesito riguardo l’interesse della squadra catalana: “Sono cose che rendono orgogliosi perché vuol dire che sto facendo bene sul campo, ed è quello che mi interessa maggiormente. Poi, come leggete voi, leggo anche io”. Si, ma qual è la risposta del calciatore, teoricamente impegnato con l’Inter fino al 2028?
Bastoni ha detto che molto probabilmente, rimarrà all’Inter affermando anche: “Non c’è niente, sono felice qui, non ho nessun tipo di problema e non penso a cose extracampo”. Con qualche piccolo incentivo contrattuale quel “probabilmente” magari verrebbe rimosso dalla frase del tutto. Vedremo come agirà la società: intanto, la testa è chiaramente sull’impegno in Supercoppa.
Bastoni, è finita (Reddit.it) -www.Campionatistudenteschi.it






