Calcio

Balotelli non aspetta più, ha detto sì: torna subito in campo

Balotelli di nuovo in campoMario Balotelli torna in campo, finalmente ha scelto (Foto IG @mb459 - campionatistudenteschi.it)

Mario Balotelli ha deciso che il tempo dell’attesa è finito e nelle prossime ore potrebbe tornare finalmente in campo.

Ci sono momenti nella carriera di un calciatore in cui la pazienza si consuma lentamente, giorno dopo giorno, fino a lasciare spazio a una decisione netta. È esattamente quello che sta succedendo a Mario Balotelli, che senza ombra di dubbio non ha più intenzione di restare fermo a guardare. SuperMario è stufo di aspettare una chiamata che, almeno per ora, non arriva, e ha scelto di rimettersi in gioco accettando una proposta concreta pur di tornare subito a fare ciò che ama di più, ovvero giocare a calcio.

Negli ultimi tempi Balotelli non è rimasto con le mani in mano, anzi. Infatti, per mantenere la condizione fisica e sentirsi ancora parte del mondo del pallone, si sta allenando con il Carpenedolo, squadra che milita nel girone C dell’Eccellenza lombarda. Una realtà lontana anni luce dai palcoscenici che lo hanno reso famoso, però utile per non perdere ritmo e motivazioni. Il club è allenato da Abderrazzak Jadid, tecnico marocchino ed ex centrocampista del Brescia, che ha accolto Mario con entusiasmo e rispetto, consapevole di avere a che fare con un talento fuori categoria.

Ecco dove va Mario Balotelli

Chi lo vede da vicino racconta di un Balotelli concentrato, voglioso e sorprendentemente umile nel contesto in cui si trova. Certo, l’Eccellenza non può essere la sua dimensione definitiva, e lui lo sa benissimo. Quello di Carpenedolo è solo un passaggio, una fase di transizione in attesa di una chiamata che possa riportarlo nel calcio che conta, quello vero, fatto di stadi pieni e pressioni continue.

E proprio qui arriva il punto di svolta, che però non si è manifestato subito in modo chiaro. Nelle ultime ore, infatti, si sono moltiplicate le voci su un’improvvisa accelerazione nella sua situazione. Un contatto, una proposta concreta, una possibilità che Mario sta valutando con grande attenzione. Dopo mesi passati ad aspettare la Serie A, con la speranza di un ritorno romantico che però non si è mai realmente concretizzato, Balotelli ha iniziato a guardarsi intorno con maggiore realismo.

Balotelli in Arabia

Balotelli verso l’Arabia (Foto IG @mb459 – campionatistudenteschi.it)

La verità è che l’attaccante non vuole più restare fermo. È stanco di promesse non mantenute e di telefonate che non arrivano mai. Per questo motivo sta prendendo seriamente in considerazione un’offerta proveniente dall’estero, lontano dall’Italia e dalle sue contraddizioni. Si tratta di una proposta dell’Al-Ittifaq, club che milita negli Emirati Arabi Uniti e che avrebbe messo sul tavolo un progetto chiaro, immediato e soprattutto concreto.

Per Balotelli significherebbe tornare subito in campo, sentirsi di nuovo protagonista e ritrovare quella centralità che in Serie A, almeno per ora, nessuno sembra disposto a garantirgli. Una scelta che può far discutere, però che racconta molto del momento che sta vivendo il giocatore. A trentatré anni, Mario non vuole più aspettare, non vuole più sentirsi un nome ingombrante ma inutile. Vuole giocare, segnare, dimostrare di avere ancora qualcosa da dire.

Il futuro di Balotelli, dunque, potrebbe essere deciso davvero a breve. Tra la nostalgia per ciò che è stato e la voglia di rimettersi in gioco senza rimpianti, SuperMario sembra pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, lontano dall’Italia ma forse più vicino a se stesso.

Change privacy settings
×