Calcio

Altri guai per l’Inter, allarme Pio Esposito: anche Gattuso è preoccupato

pio espositoAltri guai per l'Inter, allarme Pio Esposito: anche Gattuso è preoccupato (Foto IG Pio Esposito) - campionatistudenteschi.it

Pio Esposito finito nuovamente sotto i riflettori per una questione che desta preoccupazione non solo all’Inter, ma anche a Gattuso

Un durissimo colpo è stato subito recentemente dall’Inter, che ha perso il capitano Lautaro Martinez: l’attaccante argentino dovrà restare ai box per circa un mese, saltando così il derby di Milano contro il Milan e con ogni probabilità anche il playoff di ritorno contro il Bodo/Glimt a San Siro. Dopo il risentimento muscolare accusato, potrebbe provare a rientrare prima della sosta, ma il suo recupero resta ancora da valutare con attenzione.

In questo scenario, però, l’Inter dovrà fare i conti anche con una situazione che riguarda da vicino anche Pio Esposito. Attorno al giovane attaccante sarebbe scattato un vero e proprio allarme che ha preoccupato anche lo stesso Rino Gattuso.

Inter, scatta allarme per Pio Esposito: Gattuso non può crederci

L’Italia si sta infatti preparando al meglio per il playoff valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di giugno, che andranno in scena tra Stati Uniti, Messico e Canada. Gli azzurri non sono riusciti a ottenere la qualificazione diretta nella fase a gironi, traguardo centrato invece dalla Norvegia, e dovranno quindi passare dagli spareggi. L’Italia scenderà in campo contro l’Irlanda del Nord il 26 marzo in una sfida fondamentale per il percorso mondiale della squadra guidata oggi da Gattuso.

pio esposito

Inter, scatta allarme per Pio Esposito: Gattuso non può crederci (Foto IG Pio Esposito) – campionatistudenteschi.it

In vista del prossimo impegno della Nazionale, ha parlato un ex azzurro come Antonio Cassano, che in un’intervista concessa a Il Messaggero si è soffermato proprio sull’attaccante di Castellammare di Stabia.

Cassano ha analizzato il momento del giovane campano: “Pio, senza dubbio, sta facendo bene, ma non è titolare nell’Inter, vorrei vederlo con le pressioni addosso“, l’ex giocatore della Roma ha inoltre sottolineato come da quando indossa la maglia dell’Inter abbia avuto una crescita notevole, anche se non è il titolare: Cassano ha anche evidenziato come voglia vederlo alle prese con maggiori pressioni. Esposito sta facendo bene, ma non è ancora il titolare fisso della Beneamata, anche perché il reparto offensivo nerazzurro è ricco di giocatori imprescindibili come Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

In ogni caso, tra gli infortuni e i numerosi impegni stagionali, l’attaccante ha comunque ritagliato un ruolo importante con la maglia nerazzurra, pur non essendo ancora il riferimento principale. Con il tempo potrà scalare le gerarchie del tecnico interista e, allo stesso modo, consolidare sempre di più il proprio spazio nello scacchiere di Chivu per potersi guadagnare un posto ancora più importante in Nazionale.

Change privacy settings
×