Calcio

Altra batosta per il Napoli, Conte è disperato: un mese fuori

Antonio Conte in primo pianoAltra batosta per il Napoli, Conte è disperato: un mese fuori - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

E’ davvero una maledizione per Antonio Conte e il Napoli: la diagnosi non lascia dubbi, dovrà restare fuori per circa un mese.

Il grande protagonista del big match di San Siro, Scott McTominay, ha parlato chiaro ai microfoni di DAZN dopo il 2-2 contro l’Inter che ha consentito al Napoli di rimanere a 4 punti dai nerazzurri. Il centrocampista scozzese ha ricordato le tante assenze a cui i partenopei hanno dovuto far fronte in questi mesi, in particolare Anguissa, De Bruyne, Lukaku e Gilmour, oltre a Rrahmani a inizio stagione.

Se l’Inter non avesse Lautaro, Thuram e Barella sarebbe difficile per loro. Il Napoli non mollerà di un millimetro“, le parole dell’ex Manchester United, sempre più nel cuore dei tifosi napoletani. Conte si aspetta qualche nuovo innesto dal mercato di gennaio e spera nel frattempo di recuperare almeno Anguissa, che potrebbe tornare tra i convocati già per il match di Champions League a Copenaghen.

Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una nuova batosta per il tecnico salentino. Dall’infermeria è infatti giunta la conferma dell’ennesimo infortunio stagionale: una vera e propria mattanza per il Napoli, che sta cercando di rimanere aggrappato al treno scudetto nonostante le pesanti assenze. Stavolta è toccato ad Alex Meret, che era già rimasto fuori per diverse settimane a causa della frattura al dito di una mano.

Batosta Napoli, un altro infortunio: Conte non ne può proprio più

Nel corso dell’allenamento del 12 gennaio, successivo alla super sfida pareggiata al Meazza contro l’Inter, Meret ha infatti subito un trauma distorsivo alla spalla sinistra. Come chiarito dai medici del club il portiere azzurro ha rimediato una lesione interna causata dall’uscita e dal rientro delle ossa della spalla.

Alex Meret in primo piano

Meret fuori un mese: altra batosta per Conte – Campionatistudenteschi.it (Instagram Alex Meret)

Meret ha ora la spalla immobilizzata: per circa 4-5 giorni dovrà gestire il tutto con riposo, ghiaccio e anti-infiammatori. Successivamente il numero uno dei partenopei si sottoporrà a una riabilitazione motoria che durerà una settimana o poco più: terminato anche questo periodo Meret verrà valutato tramite test, così da capire se potrà cominciare il percorso di rientro al gioco agonistico.

Facendo due rapidi calcoli è facile immaginare che Conte non avrà a disposizione Meret per almeno 20-25 giorni: molto probabilmente, per evitare ricadute, il portiere resterà lontano dai campi per circa un mese. L’obiettivo è riaverlo tra i convocati per Napoli-Fiorentina, in programma il 1 febbraio al Maradona, ma è più probabile un rientro a Marassi contro il Genoa (8 febbraio) o in casa contro la Roma (15 febbraio).

Change privacy settings
×