L’avventura di mister Massimiliano Allegri al Milan, la seconda in carriera, è già giunta al capolinea? Sì, a sentire questa impietosa critica.
Il Milan di Massimiliano Allegri si è rivelato un po’ la sorpresa del campionato il che, parlando di una squadra che ha vinto 19 scudetti ed un ricco bottino tra Coppa Italia, Champions League e supercoppe di ogni genere, sembra paradossale. Eppure, il ritorno del tecnico livornese non ha trovato una squadra in salute, anzi. La situazione era talmente compromessa da far chiedere a molti esperti quanto Allegri potesse fare a riguardo.
Arrivato ottavo nella scorsa stagione, il team milanese era in una situazione molto complessa, lontano dalla zona Champions League e con pochi giocatori di livello internazionale. Con un paio di acquisti eccellenti – Luka Modric in primis – ma soprattutto con una nuova strategia che privilegia una solida difesa e ripartenze a discapito dell’offensività dell’avversario, Allegri pare aver ribaltato il team rossonero.
L’obiettivo scudetto è ancora lontano ma assolutamente alla portata. E mentre il mercato di gennaio si sta per chiudere ed i tifosi esultano pensando alla prospettiva di prendere anche Lewandowski a giugno, non tutti sembrano essere dalla parte di Allegri. Di fatto, un ex giocatore del Milan ha sputato parole al veleno contro il coach toscano, facendo infuriare molte persone su internet.
Cassano contro Allegri: “Lo manderanno via”
Durante la sua ultima apparizione a Viva El futbol, Antonio Cassano non ci è andato per nulla piano su Massimiliano Allegri. Ricordiamo che tra le tante squadre che ha girato, il famoso attaccante pugliese protagonista in un paio di Europei con la maglia della Nazionale ha giocato anche al Milan, di preciso tra il 2011 ed il 2012 mettendo a segno pure 7 reti in sole 33 apparizioni con i Diavoli. Ma Cassano non ha comunque parole candide per l’allenatore.

Il bomber brutale contro il tecnico (Facebook Antonio Cassano) – www.CampionatiStudenteschi.it
Proprio nel corso del programma l’ex fuoriclasse ha giudicato “fatiscente” il gioco del Milan. “Allegri non è credibile, è un allenatore scarso e pure bugiardo”, le parole del giocatore in pensione riferite al fatto che il risultato ottenuto contro la Roma è “bugiardo” e non dà una vera dimensione delle capacità del team milanese. Cassano salva solo Maignan e Rabiot, il resto della squadra a sua detta non ha le carte giuste né per trionfare in Europa, né per portare a casa lo scudetto a fine anno.
Cassano affonda poi il colpo finale: “Gli daranno il benservito l’anno prossimo”, dice convinto. Un’analisi molto brutale che, vedendo solo i dati che parlano di un secondo posto a fronte di 13 vittorie in 22 partite, sembra forse un po’ eccessiva e non tanto realistica: possibile che il tecnico e Cassano abbiano dei dissidi non risolti, dietro le quinte? In ogni caso, sarà il tempo a dare ragione o torto all’ex calciatore del Milan.
Ufficiale, Allegri fuori da Milanello (rJuve Reddit.com) - www.CampionatiStudenteschi.it






