Il tecnico dei rossoneri Max Allegri avrebbe preso una decisione importante su Leao. Tutto quello che c’è da sapere sulla gestione del numero 10 del Milan.
La stagione del Milan fino a questo momento è stata abbastanza positiva. Dopo il ko alla prima giornata a San Siro contro la Cremonese, infatti, la compagine allenata da Max Allegri non ha più perso in campionato. Sono 21, infatti, i risultati utili consecutivi del Diavolo. Qualche pareggio di troppo contro le cosiddette “piccole”, ma per il resto il ritmo della squadra rossonera è stato buono.
A 16 giornate dalla fine della stagione, infatti, il Milan è ancora in piena corsa per la conquista dello scudetto. Max Allegri sa bene che i 5 punti di distacco dall’Inter – con ancora il derby da giocare – non sono certamente una distanza incolmabile. Inoltre, i rossoneri – a differenza dell’Inter e delle altre squadre ai vertici – hanno un solo impegno settimanale, non disputando le coppe europee in questa stagione.
C’è, però, una situazione che sta mettendo in allarme l’intero ambiente rossonero nel corso delle ultime settimane. Ci riferiamo al momento non certamente brillante in campo, e dal punto di vista fisico, di Rafa Leao. Quale decisione starebbe per prendere Allegri sul suo numero 10? Ecco le ultime in arrivo da Milanello sul fronte Rafa Leao.
Max Allegri e la decisione su Leao: le ultime da Milanello
Domenica scorsa all’Olimpico contro la Roma – pareggio per 1-1 al fischio finale – la prestazione di Rafael Leao è stata decisamente sottotono. Il numero 10 del Milan non è risultato essere mai pericoloso e non è riuscito nemmeno mai a dribblare i suoi diretti avversari. La prestazione al di sotto delle aspettative di tutto il Milan non ha certamente favorito l’attaccante portoghese, ma in molti si sono accorti delle sue difficoltà anche sotto l’aspetto fisico.

Problemi per Rafa Leao: le ultime sul numero 10 del Milan – www.campionatistudenteschi.it (Instagram Rafa Leao)
Contro la Roma, inoltre, Leao ha lasciato il campo a metà del secondo tempo per fare spazio al tedesco Füllkrug. In molti hanno sollevato parecchi dubbi sulle condizioni fisiche dell’esterno portoghese. Su di lui incombe, infatti, lo spettro di una possibile pubalgia.
In questi casi l’unica soluzione sarebbe il riposo e, dunque, Max Allegri starebbe valutando l’ipotesi di lasciare in panchina il suo numero 10 nella prossima sfida sul campo del Bologna in programma nella serata di martedì 3 febbraio. Al posto di Rafa Leao potrebbe scendere in campo Füllkrug. Il timore di Max Allegri, infatti, è quello di peggiorare la situazione fisica di Leao e di perderlo a lungo.
La decisione di Allegri su Leao - www.campionatistudenteschi.it (Instagram AC Milan)






