Calcio

Allegri ci ha preso gusto, pazza idea Milan: Conte e Spalletti ko

Max Allegri sorride durante un'intervistaAllegri ci ha preso gusto, pazza idea Milan: Conte e Spalletti ko - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

Il Milan sta provando a fare un regalo clamoroso a Max Allegri: contatti avviati per avere subito il top player, Juve e Napoli fregate.

Il Milan, da qui fino al termine della stagione, dovrà concentrarsi esclusivamente sul campionato. Ecco perché in casa rossonera non vogliono lasciare nulla di intentato: la truppa allenata da Max Allegri vuole giocarsi fino alla fine le proprie chances di scudetto, sognando magari di rifilare all’Inter un’altra beffa come nella corsa al titolo del 2021/2022.

Per tentare di realizzare un’altra impresa come quella il Diavolo ha però bisogno di qualche innesto. L’arrivo di Fullkrug è stato accolto con grande soddisfazione da Allegri, dato che il centravanti tedesco ha delle caratteristiche che finora mancavano nel reparto offensivo dei rossoneri. Tuttavia il tecnico livornese ha già fatto presente al ds Tare che dovranno essere colmate anche altre lacune se si vorrà davvero provare a contendere il tricolore ai ‘cugini’ nerazzurri.

Tare sta valutando molti profili, specialmente in difesa, ma non è da escludere qualche altro movimento in entrata tra centrocampo e attacco. Proprio in queste ore è cominciata a circolare un’indiscrezione che parla di un forte interessamento del Milan per un attaccante esterno che farebbe comodissimo ad Allegri.

Pazza idea Milan, Tare beffa Juve e Napoli: è un colpaccio

Stando ai rumors, infatti, pare che il Diavolo sia piombato su Karim Adeyemi, seguito con attenzione anche da Juve e Napoli. Il rapporto del 24enne con il Borussia Dortmund non è più quello di qualche tempo fa: colpa del rendimento degli ultimi mesi, di certo non all’altezza (non segna dallo scorso novembre), ma anche di alcune vicende che hanno infastidito non poco il club della Ruhr, tra cui il comportamento inappropriato avuto dopo la sostituzione nel match contro il Borussia Moenchengladbach e la maxi multa per il possesso illegale di armi.

Karim Adeyemi esulta dopo un gol

Pazza idea Milan, Tare beffa Juve e Napoli: è un colpaccio – Campionatistudenteschi.it (Instagram Karim Adeyemi)

E non è tutto: come riportato dalla BILD, infatti, pare che la moglie di Adeyemi, Loredana Zafi, stia spingendo per lasciare Dortmund e trasferirsi in una città europea più grande, così da dare nuovo slancio alla sua carriera da rapper. Milano potrebbe rappresentare l’occasione giusta: i rossoneri stanno chiedendo informazioni, così da fare un ragionamento approfondito sui costi necessari per portare a termine l’operazione.

Adeyemi ha un contratto con il Borussia Dortmund fino al 2027: i gialloneri non vogliono perderlo a parametro zero ma non sono comunque disposti a fare sconti. Il prezzo dovrebbe quindi aggirarsi tra i 30 e i 40 milioni di euro: difficile piazzare un colpo del genere già a gennaio, ma l’impressione è che Tare voglia comunque fare un tentativo. In alternativa se ne potrà sempre riparlare in estate.

Change privacy settings
×