Scatta l’allarme in casa Milan per la situazione che riguarda Rafael Leao: dopo le ultime dichiarazioni anche Max Allegri è preoccupato.
Il pareggio di Firenze ha impedito al Milan di ridurre la distanza dalla capolista Inter. Il divario tra nerazzurri e rossoneri è rimasto invariato: Lautaro e compagni, in virtù del pari nel big match contro il Napoli, hanno sempre tre punti di vantaggio sugli uomini di Allegri (e quattro sui partenopei). In casa rossonera c’è un certo rammarico per i soli due punti raccolti contro Genoa e Fiorentina, anche se nei finali di entrambe le gare il Diavolo ha rischiato grosso: il rigore sbagliato da Stanciu e la traversa colpita da Brescianini hanno infatti evitato ai rossoneri di perdere tutte e due i match.
Per il match del Franchi il tecnico livornese ha scelto di schierare dal primo minuto il nuovo arrivato Niclas Fullkrug: nella ripresa Allegri si è invece affidato prima a Rafael Leao e poi a Christopher Nkunku, quest’ultimo protagonista con la rete del definitivo 1-1. L’attaccante portoghese non è invece riuscito a incidere, nonostante Allegri gli abbia concesso più di mezz’ora.
Tuttavia proprio l’allenatore del Milan ha più volte ribadito in questi ultimi giorni che Leao non sta benissimo ed è ancora alla ricerca della condizione ottimale, nonostante i gol messi a segno contro Cagliari e Genoa. Eppure è proprio il numero 10 del Diavolo a prendersi parecchie critiche per la mezz’ora impalpabile di Firenze.
Guaio Milan, l’accusa riguarda Leao: cosa succede
Il più duro è stato Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, che in un suo post su X ha analizzato il pareggio ottenuto dal Milan di Allegri sul campo della Fiorentina. Ravezzani non ha usato giri di parole: “Leao non sta in piedi. Perché?“, ha scritto il giornalista, rivolgendosi direttamente all’allenatore toscano.

Guaio Milan, l’accusa riguarda Leao: cosa succede – Campionatistudenteschi.it (Instagram Rafael Leao)
I tifosi rossoneri sanno bene che l’attaccante lusitano sta cercando di smaltire completamente il problema all’adduttore destro rimediato nel match contro il Torino dello scorso 8 dicembre. Fortunatamente dalle indagini strumentali non sono emerse lesioni: Leao è tornato in gruppo a inizio gennaio ma evidentemente non ha ancora superato del tutto il guaio fisico.
Ravezzani non ha preso di mira solo Rafael Leao. Nel suo tweet il direttore di Telelombardia ha criticato pesantemente anche la prestazione di Estupinan: l’esterno ecuadoriano ex Brighton, apparso in grossa difficoltà contro i viola, è stato infatti definito “impresentabile” da Ravezzani.
Allarme Milan, Leao fa preoccupare Allegri: "Non sta in piedi" - Campionatistudenteschi.it (Instagram Rafael Leao)






