Calcio

Allarme Inter, Pio Esposito se ne va: la colpa è tutta del Milan

pio espositoAllarme Inter, Pio Esposito se ne va: la colpa è tutta del Milan (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it

Permanenza in bilico per Pio Esposito: l’attaccante campano potrebbe presto lasciare l’Inter, il responsabile è il Milan

Nonostante l’Inter abbia blindato il suo attaccante di Castellammare di Stabia, il futuro di Pio Esposito torna ancora una volta in discussione a causa di un intreccio di mercato che coinvolge anche la rivale Milan. Il classe 2005, da quando ha iniziato a vestire la maglia della prima squadra, ha dimostrato il proprio valore attirando l’attenzione di diversi top club europei, che lo hanno inserito nella lista dei possibili rinforzi offensivi.

Il giovane attaccante ha avuto anche un’importante vetrina con la Nazionale italiana, dove ha colto al volo l’occasione, mostrando personalità e qualità anche a livello internazionale. Esposito si è messo in evidenza segnando due reti, prima contro l’Estonia e la Moldavia, poi sbloccando il match contro la Norvegia nell’ultima giornata, gol che però non è bastato all’Italia per evitare il passaggio dai playoff, in programma il prossimo marzo.

Prestazioni che hanno ulteriormente acceso i riflettori su di lui. Oggi Esposito resta dunque nel mirino dei top club europei e questo scenario di mercato inizia a mettere seriamente in allarme l’Inter.

Addio vicino di Pio Esposito: è colpa del Milan

Secondo le ultime indiscrezioni emerse, l’intreccio avrebbe come protagonista principale Harry Kane, fuoriclasse attualmente in forza al Bayern Monaco. Il classe 1993, nonostante i 32 anni, resta uno degli attaccanti più appetibili sul mercato e negli ultimi tempi il suo nome è stato accostato al Barcellona, alla ricerca di un erede di Robert Lewandowski. Il centravanti polacco, infatti, si avvicina ai 38 anni e, con un contratto in scadenza nel 2026, potrebbe lasciare il club già dalla prossima estate.

pio esposito

Addio vicino di Pio Esposito: è colpa del Milan (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it

Proprio Lewandowski sarebbe stato accostato anche al Milan, che starebbe valutando un’operazione simile a quella fatta per Luka Modric: un colpo di esperienza e di prestigio, a parametro zero. Tuttavia, l’intreccio non finisce qui.

Nel caso in cui Kane dovesse approdare al Barcellona al posto di Lewandowski, il Bayern Monaco non vorrebbe farsi trovare impreparato e avrebbe già individuato il possibile sostituto: Pio Esposito. Il club bavarese segue da tempo l’attaccante nerazzurro e potrebbe decidere di affondare il colpo per il classe 2005.

Una prospettiva che potrebbe spingere il giovane a valutare seriamente l’idea di misurarsi con un top club europeo, mettendo così in discussione il suo futuro all’Inter. Se questo scenario dovesse concretizzarsi, i nerazzurri rischierebbero di perdere uno dei gioielli più promettenti del proprio organico.

Change privacy settings
×