La Juventus continua a lavorare in ottica calciomercato, come testimoniato dalle ultime indiscrezioni di queste settimane.
La Juventus continua a lavorare sul calciomercato. L’obiettivo dei bianconeri è chiaramente quello di ottenere risultati eccellenti sul campo, ma anche di regalare a Luciano Spalletti il gruppo squadra più competitivo possibile e immaginabile.
I risultati ottenuti ultimamente in partite ufficiali dalla Vecchia Signora sono eccellenti, ma non si può sicuramente trattare di un punto d’arrivo per il club più titolato d’Italia e nettamente fra i più simbolici in Serie A e più in generale dal punto di vista internazionale. Proprio per questa ragione, l’obiettivo è quello di aggiungere innesti di qualità alla rosa allenata dal tecnico ex Napoli e Inter.
Uno di questi rinforzi potrebbe essere rappresentato dal ritorno un po’ a sorpresa di Federico Chiesa, che non sta trovando particolare spazio al Liverpool e che proprio per questo potrebbe decidere di fare marcia indietro verso la Continassa.
Juventus, servono 20 milioni per Chiesa: i dettagli
Strappare Federico Chiesa al Liverpool non sarà semplice. Secondo quanto riportato da Romeo Agresti, giornalista, sul proprio canale YouTube ha parlato della richiesta dei Reds per lasciare andare un giocatore acquistato meno di due stagioni fa, ovvero una cessione a titolo definitivo per non meno di venti milioni di euro. Qualcosa che di fatto collide con ciò che vorrebbe fare la Juventus. I bianconeri preferirebbero strappare un prestito con diritto di riscatto che diviene obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.

Il Liverpool per Chiesa chiede almeno 20 milioni di euro (www.campionatistudenteschi.it – X dybalaauniverse)
Questo permetterebbe di valutare le condizioni fisiche di Chiesa e capire se affondare il colpo per lui possa avere effettivamente una logica sul piano sportivo non solo nei prossimi mesi, ma anche negli anni a venire. Salah potrebbe essere d’aiuto in questo senso. Qualora l’attaccante egiziano tornasse a disposizione di Arne Slot, è più che mai plausibile che all’esterno d’attacco italiano vengano concessi anche meno minuti in mezzo al campo.
E quindi, di conseguenza, il Liverpool avrebbe certamente meno potere sul mercato in questo caso. La Juventus affonderebbe volentieri il colpo per l’acquisto di Chiesa, specialmente per avere finalmente un sostituto di alto livello di Kenan Yildiz, costretto a gicoarle praticamente tutte. Considerando il ritorno della Champions League, oltre agli impegni di Serie A, potrebbe diventare difficile per Luciano Spalletti dosare le energie in attacco, mentre con l’arrivo a Torino di Federico Chiesa le cose potrebbero decisamente cambiare e rendere la vita più semplice all’allenatore juventino e al suo staff tecnico.
Juventus, colpo da 20 milioni (www.campionatistudenteschi.it - X Marco Baridon)






