Calcio

Addio Milan, annuncio ufficiale: cessione a titolo definitivo

Accordo Milan rivaleLa cede alla rivale: Milan sul filo del rasoio - www.Campionatistudenteschi.it

Dicevano che l’affare non sarebbe andato in porto, invece è ufficiale. L’attaccante, origini europee, lascia il Milan dopo una rapida trattativa. 

Il Calciomercato è ancora aperto, per pochi giorni, e in Italia abbiamo assistito ad un fenomeno piuttosto singolare. Una strana scarsità di attaccanti in grado di segnare regolarmente affligge anche secondo gli esperti di calcio la Serie A, uno dei campionati in cui negli anni passati i bomber non mancavano di certo. Le squadre con attaccanti forti come Pio Esposito dell’Inter o Hojlund al Napoli se li tengono stretti e le altre tentano di rimediare come possono.

Tra queste, c’è anche il Milan che si, può contare su un ottimo Christian Pulisic – che presto sarà chiamato a mettersi alla prova con i Mondiali casalinghi di USA-Messico-Canada 2026 – ma ha anche bisogno di un bel roster di giocatori per fare turnover. Da qui, la decisione di prendere il tedesco Niclas Füllkrug e di puntare su un non più giovane ma ancora decisivo Robert Lewandoski che si spera possa arrivare a giugno.

L’attacco del Milan, però, è stato indebolito molto da una cessione di alto livello che la squadra non si aspettava. La notizia, circolata in queste ore, non riguarda il team di Massimiliano Allegri bensì la formazione della famosa coach olandese Suzanne Bakker che ha dovuto dire addio ad una delle sue giocatrici più prolifiche là davanti, segno che anche in questo Milan ci sono problemi in attacco.

Addio a Evelyn Ljeh: aveva mentito a tutti

In un post su Instagram al momento della sua firma col Milan avvenuta 2 anni fa, l’attaccante di origini svedesi Evelyn Ijeh scriveva una didascalia invecchiata malissimo: “Sono qui per restare”. Invece, dopo 46 presenze e 19 reti, ecco che la giocatrice scandinava si prepara a lasciare già il team italiano. Il contratto è stato rescisso e la nuova meta già individuata.

Addio Ijeh Milan

La calciatrice Ijeh lascia il Milan (AC Milan Women Official Instagram) – www.Campionatistudenteschi.it

Come accade anche ai colleghi uomini, pare che la giocatrice si sia fatta tentare dai mega ingaggi americani, spostandosi alla volta del North Carolina Courage, team americano che avrebbe sborsato 350.000 € per portare la forte attaccante oltre oceano. Segno che anche il calcio femminile americano è in crescita e sta investendo nei giovani talenti europei.

Una brutta notizia per il Milan che, in una Serie A con 14 squadre, si trova al settimo posto assoluto. Metà classifica, non certo un risultato che può soddisfare la dirigenza: il team non ha comunque risentimento nei confronti di Ijeh per il suo addio. “L’AC Milan ringrazia Evelyn Ljeh per la sua professionalità”. Ora, bisogna concentrarsi per trovare una sostituta di livello.

Change privacy settings
×