Moise Kean coinvolto nel periodo complicatissimo della Fiorentina: può lasciare la Viola, arriva anche l’annuncio ufficiale
Ultima in classifica, con la Serie B che più che un incubo, sembra un tristissima realtà: la Fiorentina vive il suo anno orribile e lo fa contro ogni previsione.
In estate Stefano Pioli ha parlato anche di obiettivo Champions, peccato poi che i risultati hanno portato all’esonero dell’ex Milan. Al suo posto è stato chiamato Vanoli: un ribaltone inutile perché la viola non è riuscita a rialzarsi, anzi è crollata ancora di più. Domani con l’Udinese si cerca un sussulto di dignità, un successo che possa far credere realmente nell’impresa salvezza e in un 2026 meno triste di quanto si prospetta oggi. Per farlo Vanoli si affiderà ancora una volta a Kean che, al contrario dello scorso anno, sta rendendo ben al di sotto delle aspettative.
Questo però non frena le voci, anzi le alimenta: il centravanti della Nazionale è tornato ad essere molto ambito sul mercato e le big lo hanno nuovamente messo nel mirino. Lo sta facendo, in particolare, il Barcellona che a giugno lascerà andare via Lewandowski: la clausola di Kean è valida i primi quindici giorni di luglio, ma i blaugrana potrebbero anticipare l’assalto a gennaio, magari sfruttando la presunta voglia del calciatore di avvicinarsi alla fidanzata parigina.
Kean rompe il silenzio: la verità sull’addio alla Fiorentina
Prestito oneroso con obbligo di riscatto a giugno, per suddividere i 62 milioni necessari per prelevare Kean dalla Fiorentina, la possibile formula dell’affare, anche se il calciatore ha spento subito le voci, utilizzando i social per far sapere il suo parere.

Kean rompe il silenzio: la verità sull’addio alla Fiorentina (Instagram Moise Kean) – Campionatistudenteschi.it
Quando una pagina fiorentina ha postato la notizia dell’interesse del Barcellona e della sua presunta voglia di avvicinarsi alla fidanzata, Kean ha commentato in maniera ironica, ma sicuramente chiara: “Alle nuove fidanzate*” con faccina che ride e cuore viola a sgombrare via qualsiasi dubbio. L’attaccante, dunque, vuole tornare protagonista ma con la maglia della Fiorentina addosso.
Non ha intenzione di abbandonare la nave che affonda, ma con i suoi gol spera di trascinare la viola fuori dal pantano in cui si è cacciata. Serve il miglior Kean per portare la squadra di Vanoli fuori dalla zona rossa, servono i suoi gol per sperare in una salvezza che oggi appare lontanissima. Le voci, almeno per il momento, non hanno senso di esistere: Kean ha in mente solo la Fiorentina e non c’è fidanzata che tenga.
Addio Fiorentina, colpo Kean a gennaio: c'è l'annuncio ufficiale (Instagram Moise Kean) - Campionatistudenteschi.it






