Calcio

Addio Calhanoglu, tutto deciso: Inter irremovibile

Hakan via InterIl calciatore turco al capolinea (Instagram) - wwww.CampionatiStudenteschi.it

Sembra finita per l’esperienza del giocatore turco all’Inter. Voci di mercato lo vogliono in Turchia: lui ha posto un ultimatum terribile. 

Il calciomercato invernale doveva servire all’Inter per rafforzarsi eppure, sembra che ci siano più partenze che arrivi, tra cui un paio davvero eccellenti ed entrambe destinate al campionato turco. Magari non sarà eccitante come quello italiano o inglese, tuttavia la Süper Lig offre a molti giocatori che in Italia fanno da comprimari la possibilità di essere grandi protagonisti ben pagati.

Discorso che vale doppio per i calciatori che sono già dei talenti riconosciuti in squadre italiane: non è una novità per l’Inter dire addio a grandi giocatori in partenza per quel paese, ricordiamo che Wesley Sneijder si accasò proprio al Galatasaray dopo l’anno del Triplete lasciando la squadra. Ora però, il rischio è di perdere, oltre Davide Frattesi che sembra ancora vicino al team giallorosso secondo alcuni osservatori, anche un calciatore molto più centrale.

Si tratta niente poco di meno che di Hakan Calhanoglu, centrocampista stellare dell’Inter – tra l’altro preso al Milan con grande smacco per quest’ultimo team – che nel corso di 5 anni ha sfiorato le 150 presenze con la maglia della squadra, diventando protagonista assoluto prima della Gestione Inzaghi e poi della squadra di Christian Chivu. Ora però, sembra tutto finito.

Calhanoglu lascia l’Inter: la condizione 

Il calciatore turco che in Turchia non ha mai giocato – le giovanili le ha vissute tutte in Germania – è vicino ad un punto di svolta della propria carriera. Il suo contratto scade nel 2027 e, qualora non ottenesse un ricco rinnovo, avrebbe solo l’imbarazzo della scelta delle squadre in cui andare, tra cui ovviamente il già citato Galatasaray ed il Fenerbahce, suo grande rivale.

Calhanoglu lascia l'Inter

Addio a Calhanoglu, il 2027 è lo scoglio finale (Instagram) – wwww.CampionatiStudenteschi.it

E’ stata proprio la corretta analisi de La Gazzetta dello Sport a riassumere in poche parole la situazione di Calhanoglu: “L’Inter non può portare a scadenza un giocatore del calibro del turco”. In poche parole, o la società si adopera velocemente per un – cospicuo – rinnovo contrattuale peril centrocampista turco, o si rassegna di fatto a perderlo. E le offerte turche sono allettanti.

In poche parole la squadra di Chivu non si sta rafforzando quanto vorrebbe e, anzi, rischia di perdere pezzi importanti di quella rosa storica che ha consegnato tanti successi e anche qualche smacco come la finale di Champions dello scorso anno tutti in una volta. Siamo sicuri che Marotta e gli altri esponenti della società sanno già che cosa fare, in merito.

Change privacy settings
×