Calcio

Addio alla Juve, Spalletti incredulo: al Como per 35 milioni

Spalletti allenatore italianoSpalletti è shoccato (Juventus FC) - www.Campionatistudenteschi.it

Il calciatore sembrava ormai destinato alla Juventus e invece c’è stato il sorpasso definitivo. Luciano Spalletti infuriato. 

In amore e nel calciomercato non ci sono regole. Lo sanno tutti gli allenatori di Serie A che, almeno una volta nella propria carriera, si sono visti portare via all’ultimo un colpo di mercato che pensavano ormai di aver messo in tasca. Purtroppo, nemmeno un team ricco e vittorioso come la Juventus è immune da questo tipo di colpi bassi che influiscono molto sul morale di una squadra.

La squadra torinese ha un grande bisogno di un attaccante, considerando che Dusan Vlahovic ne avrà ancora per un po’ in infermeria dopo la lesione muscolare rimediata contro il Cagliari prima dello stop per le vacanze natalizie. E anche se dovesse riprendersi miracolosamente a tempo record, va considerata l’ipotesi che a giugno, il serbo decida di andare verso altri lidi.

Comolli e Spalletti avevano visto un giocatore perfetto per ricoprire il ruolo della punta, che ha praticamente un piede fuori dall’organico del team in cui è attualmente impiegato. Considerando anche l’exploit fatto dalla sua Nazionale nelle qualificazioni mondiali, il motto “se non puoi batterti unisciti a loro” sarebbe stato calzante, per questa operazione. Ma sembra che il destino abbia deciso diversamente.

Como, sorpasso a sorpresa sui torinesi

Alexander Sørloth è uno dei tasselli più importanti di quella sorprendente Norvegia che, complice anche Erling Haaland ovviamente, ha superato perfino la nostra Italia piazzandosi prima nel girone di qualificazione e tornando ai Mondiali dopo 28 anni di digiuno. Sørloth è figlio d’arte, anche suo padre ha giocato a calcio da professionista nella squadra norvegese; le sue abilità includono la capacità di mettere a segno assist ma anche di segnare, specie di testa. Lo provano i 26 gol messi a segno nella Nazionale maggiore.

Cessione Juventus Sorloth

Cessione all’orizzonte per Sørloth (Facebook) – www.Campionatistudenteschi.it

Nonostante il suo talento Sørloth ha trovato davvero poco spazio all’Atletico Madrid ed è in procinto di partire. La Juventus sembrava la meta naturale ma un team meno blasonato ha sorpassato in pieno Comolli e dirigenza. Si tratta del Como che ha già dato la disponibilità a pagare i 35 milioni di euro necessari per finalizzare l’affare che porterebbe Sørloth dalla Spagna all’Italia.

Il punto chiave è sicuramente lo spazio maggiore che l’attaccante norvegese troverebbe nella squadra lombarda che, piazzata attualmente al sesto posto, potrebbe pure tentare l’impresa e la scalata alla zona Champions; essere al centro di un progetto nuovo dopo essersi sentito così accantonato in Spagna potrebbe dare al giocatore la spinta finale per accasarsi proprio al Como.

Change privacy settings
×