Calcio

Ad un passo dalla Juve, per En-Nesyri non è finita: comunicato ufficiale, accuse gravissime

En-Nesyri Ad un passo dalla Juve, per En-Nesyri non è finita: comunicato ufficiale, accuse gravissime (Foto IG @ennesyri15) - campionatistudenteschi.it

Emersa una vera e propria svolta di mercato per l’affare tra la Juve e En-Nesyri: il comunicato ufficiale ora chiarisce tutto

Nonostante il mercato sia terminato da meno di 24 ore, alcuni scenari legati alle trattative tornano prepotentemente d’attualità in casa Juventus. Nel corso di questa sessione di mercato, infatti, la priorità dei bianconeri era quella di rafforzare il reparto offensivo a disposizione di Luciano Spalletti, portando a Torino un nuovo numero nove capace di fare la differenza sotto porta.

Una necessità resa ancora più evidente dall’assenza di Dusan Vlahovic, fermo ai box per infortunio, che ha costretto il tecnico a puntare esclusivamente su David e Openda, i quali, dopo un avvio complicato, stanno cercando gradualmente di conquistare la fiducia dell’allenatore.

Nonostante i progressi dei due attaccanti, l’obiettivo principale restava quello di aggiungere un nuovo centravanti. Tra i nomi presenti sul taccuino della dirigenza bianconera figurava quello di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino attualmente in forza al Fenerbahçe, profilo seguito con grande attenzione dalla Juventus. L’operazione, però, non si è concretizzata a causa della mancata intesa con il giocatore.

In occasione del big match tra Juventus e Napoli, Giorgio Chiellini aveva fatto il punto della situazione ai microfoni delle emittenti presenti a bordo campo, dichiarando che la trattativa per En-Nesyri poteva considerarsi ormai chiusa. Tuttavia, anche a distanza di poche ore dalla chiusura del mercato, il nome dell’attaccante marocchino è tornato improvvisamente alla ribalta, facendo chiarezza attraverso un comunicato ufficiale.

Juve, colpo di scena per En-Nesyri: arriva la nota ufficiale

Nella giornata di oggi, infatti, il Fenerbahçe ha spiegato i motivi per cui è saltato lo scambio con l’Al-Ittihad che avrebbe coinvolto proprio Youssef En-Nesyri e Ngolo Kanté. Il marocchino, oltre a essere finito nel mirino della Juventus, era stato inserito anche nella lista dei desideri del club saudita, che aveva avviato una trattativa con il club turco per uno scambio di giocatori.

En-Nesyri

Juve, colpo di scena per En-Nesyri: arriva la nota ufficiale (Foto IG @ennesyri15) – campionatistudenteschi.it

A poche ore dal gong finale del mercato, l’operazione sembrava definita: En-Nesyri sarebbe dovuto volare in Arabia Saudita, mentre Kanté avrebbe fatto ritorno in Turchia, a Istanbul. Nonostante l’accordo fosse stato raggiunto tra i club e con i giocatori coinvolti, l’affare è clamorosamente saltato.

Attraverso il comunicato ufficiale, il Fenerbahçe ha chiarito di aver trovato l’intesa sia con l’Al-Ittihad sia con i calciatori, ma la responsabilità dell’affare saltato è stato attribuita al club saudita, colpevole di non aver completato in tempo le procedure necessarie per chiudere lo scambio, nonostante una proroga richiesta alla FIFA. Con la chiusura del mercato in entrata della Saudi Pro League, l’operazione è definitivamente naufragata, nonostante la sessione in Turchia sia ancora aperta fino a domani,

En-Nesyri è dunque rimasto al Fenerbahçe, ma non è da escludere che il suo nome possa tornare d’attualità anche in futuro per la Juventus, qualora i bianconeri decidessero di tornare sulle sue tracce nelle prossime finestre di mercato.

Change privacy settings
×