Calcio

Accordo trovato, cambia così il futuro di Vlahovic: Spalletti rimane al palo

Dusan Vlahovic si porta il dito all'orecchioAccordo trovato, cambia così il futuro di Vlahovic: Spalletti rimane al palo - Campionatistudenteschi.it (Instagram Dusan Vlahovic)

Il futuro di Dusan Vlahovic è ormai chiaro: niente da fare per Luciano Spalletti, il bomber è destinato a cambiare casacca.

Anche Dusan Vlahovic avrà certamente applaudito i suoi compagni di squadra dopo la bella vittoria di Bologna. La Juve di Spalletti è infatti uscita dal Dall’Ara con tre punti fondamentali in ottica Champions: un successo a cui avrebbe voluto prendere parte anche il centravanti serbo, che invece dovrà rimanere fermo ai box fino a marzo a causa della lesione di alto grado alla giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo della coscia sinistra rimediata durante il match contro il Cagliari.

Spalletti dovrebbe riavere a disposizione Vlahovic tra fine marzo e inizio aprile: ciò vuol dire che l’ex viola potrà dare il suo contributo solo nel finale di stagione. Probabilmente quei match saranno i suoi ultimi con la maglia bianconera: il suo contratto scade a giugno 2026 e al momento non si registrano nuove proposte di rinnovo da parte della Juventus.

Il club torinese aveva proposto un prolungamento di almeno un anno o due con la possibilità di spalmare l’oneroso ingaggio da 12 milioni di euro. Un’idea che però non ha trovato il gradimento di Vlahovic e del suo entourage. Ecco perché al momento l’ipotesi più probabile è la separazione: la Juve avrebbe provato a cederlo già nel prossimo mercato di gennaio, così da guadagnare 10-15 milioni, ma l’infortunio ha fatto saltare i piani bianconeri.

Addio Vlahovic, ormai è tutto fatto: deciso il suo nuovo club

Ma quale sarà allora il futuro di Dusan Vlahovic? La possibilità di prendere gratis il centravanti serbo stuzzica parecchi top club europei. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Diario Sport pare che nelle ultime settimane anche il Barcellona abbia cominciato a farci un pensierino, sebbene i blaugrana conservino dubbi sulle condizioni fisiche dell’attaccante bianconero.

Dusan Vlahovic applaude in campo

Addio Vlahovic, ormai è tutto fatto: deciso il suo nuovo club – Campionatistudenteschi.it (Instagram Dusan Vlahovic)

Diario Sport fa presente che in prima fila c’è ancora il Milan, che già la scorsa estate aveva provato a capire la fattibilità dell’operazione. Max Allegri lo considera il centravanti ideale: Tare vuole provare a raggiungere un accordo già a gennaio, in modo tale da non doversi preoccupare della concorrenza.

Proprio il quotidiano spagnolo rivela che l’accordo tra Vlahovic e il Milan è stato ormai quasi raggiunto: Allegri avrà così il bomber che ha già allenato ai tempi della sua seconda esperienza alla Continassa. Resta da capire quale sarà l’ingaggio garantito al bomber di Belgrado: in rossonero gli stipendi più alti sono quelli garantiti a Rabiot, Leao e Nkunku (5 milioni di euro a stagione), pertanto difficilmente si andrà oltre i 5-6 milioni di euro l’anno per Dusan.

Change privacy settings
×