Calcio

100 milioni per Maignan, così il Milan si fa ricco: c’è la conferma di Allegri

maignan rinnovo milanRinnovo Maignan, cosa ha detto Allegri (www.campionatistudenteschi.it - X Milan Xtra)

Il potenziale rinnovo di Mike Maignan con il Milan è ancora oggetto di discussione, e nelle prossime settimane entrerà nel vivo sempre più.

Mike Maignan è un portiere di straordinario livello. Lo ha dimostrato anche più recentemente, con parate di altissimo livello e che hanno trascinato il Milan di Massimiliano Allegri il più attaccato possibile alla prima posizione in classifica, con l’Inter a tre punti di distanza. Tuttavia, nonostante questo, non è ancora chiaro quale sarà il suo futuro.

Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2026, quindi questo sta a significare che se non ci sono evoluzioni particolari entro le prossime settimane e i prossimi mesi il rischio è che lasci il Milan addirittura a parametro zero.

Si tratta di un’eventualità che Igli Tare e colleghi vogliono evitare a tutti i costi, e proprio per questa ragione in casa Milan stanno cercando di proporre un rinnovo di contratto che accontenti in tutto e per tutto l’estremo difensore francese e il suo management prima della scadenza definitiva dell’accordo.

Maignan, rinnovo in vista: i dettagli e le cifre

Mike Maignan è un calciatore eccezionale, che nel corso di questa stagione sta dimostrando tutte le sue qualità da portiere di calibro internazionale. Di questo se n’è accorto anche Massimiliano Allegri, allenatore dei rossoneri che dopo la partita contro il Como vinta per 3-1 in trasferta ha ammesso senza il benché minimo problema che senza le parate del numero uno francese la partita sarebbe potuta andare davvero in maniera differente.

maignan rinnovo milan

Maignan è una priorità per il Milan e Allegri (www.campionatistudenteschi.it – X Pietro Balzano Prota)

Inoltre, sempre ai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato: “Se ci sono giocatori che costano 100 milioni e giocatori che costano un milione c’è un motivo. Bisogna tenere la gente forte in campo. Giusto che il Milan abbia dei grandi giocatori insieme a giocatori giovani con meno esperienza che si abituano a giocare per vincere, che è diverso”. Ascoltando e/o leggendo le dichiarazioni di Massimiliano Allegri, è chiaro che se dipendesse da lui non ci sarebbe alcun dubbio sulla permanenza di Mike Maignan a Milanello anche nel corso delle prossime stagioni.

In ogni caso, la dirigenza milanista è attualmente al lavoro per accontentare tutti quanti in questo senso, a partire proprio da Maignan e il suo management. L’obiettivo è riportare il Diavolo a conquistare trofei ed essere competitivo in Serie A e Champions League, quindi un elemento come il francese è sicuramente uno di quei giocatori che aiuterbebero non poco il club sette volte Campione d’Europa a raggiungere più facilmente determinati traguardi.

Change privacy settings
×