Altri Sport

Schumacher, l’ultima ora mette i brividi: fan in lacrime

Schumacher Michael F1Michael Schumacher: sembra stia meglio (MichaelSchumacher Instagram) - www.CampionatiStudenteschi.it

Novità incredibili sulle condizioni del pilota tedesco Michael Schumacher che, secondo i testimoni, ha fatto enormi progressi. 

Considerato da molti il pilota più forte della storia della Formula 1 oltre che, nei numeri, il pilota più vincente della storia di questa disciplina assieme a Lewis Hamilton, l’atleta tedesco Michael Schumacher ha fatto innamorare una quantità impossibile da definire di persone della F1. Specie qui in Italia, dove 5 dei suoi 7 titoli sono arrivati con la Ferrari è pieno di fans che ricordano e ricorderanno per sempre le sue gesta.

Un vero peccato oltre che una grandissima tragedia umana che molti fans più giovani non potranno mai vedere dal vivo il loro idolo, forse mai più considerando cosa è successo oltre 10 anni fa in una nota località di villeggiatura. Il 29 dicembre 2013 è una data fatale per il mondo del Motorsport e per la famiglia Schumacher che ha vissuto un trauma impossibile da immaginare. Il pilota tedesco, infatti, cadde dagli sci quel giorno rimanendo gravemente ferito.

Quanto accaduto a Méribel purtroppo ha influito in modo permanente sulle condizioni di Schumacher anche se non possiamo sapere fino a che punto. Si, sappiamo che l’ex campione del mondo ha subito un grave trauma cranico, che è stato anche in coma ad un certo punto ma non come sia andato il suo recupero. Dopo un’assenza di 10 anni dalle scene pubbliche, molti pensavano al peggio ma invece, le ultimissime notizie parlano di un sorprendente miglioramento.

Forse Schumacher tornerà in pubblico: la prova

La famiglia di Schumacher ed in particolare la sua compagna Corinna hanno sempre tutelato il pilota dalle attenzioni spesso sgradite e sgradevoli dei paparazzi, lasciando però aperte molte ipotesi. Diversi personaggi famosi, i pochi che possono visitare il pilota, non hanno mostrato grandi speranze per un recupero, lasciando intendere che l’atleta non recupererà mai le funzionalità complete.

Schumacher nuove condizioni

Schumacher, le notizie sulle condizioni del pilota (MichaelSchumacher Instagram) – www.CampionatiStudenteschi.it

Qualche tempo fa Michael è apparso – a telecamere spente ovviamente – al matrimonio della figlia Gina e secondo un’analisi del Daily Mall che ha raccolto alcune testimonianze anonime sarebbe quantomeno in condizione di spostarsi su una carrozzina, il che prova che il pilota non è bloccato a letto, anche se per qualche motivo non è indipendente. O almeno non del tutto.

Secondo il testimone intervistato l’atleta: “Capisce ciò che gli accade intorno, anche se non proprio tutto”. Il che è già un passo avanti considerando che fino a qualche tempo fa, la stampa ipotizzava addirittura che fosse in pseudocoma. Del resto, anche se con l’aiuto dei parenti, Michael ha pur sempre firmato un casco per beneficenza, tempo fa. Forse, le grandi ricerche nel campo del recupero dopo un brutto incidente gli hanno dato una nuova speranza di tornare a vivere anche in pubblico.

Change privacy settings
×