Max Verstappen continua a essere grande protagonista del mondiale di F1, anche adesso che è terminata la stagione 2025.
Max Verstappen continua a essere grande protagonista del mondiale di F1, anche in questo preciso momento che la stessa classe regina del motorsport ha terminato la stagione da poche settimane.
Lando Norris è stato incoronato come nuovo detentore del titolo piloti, tuttavia nonostante questo l’olandese della Red Bull è finito veramente molto vicino a laurearsi come numero uno della classe per la quinta volta consecutiva, qualcosa che nella storia della disciplina in cui corre dal 2015 che è successo soltanto a Michael Schumacher (neanche Lewis Hamilton e Sebastian Vettel e tutti gli altri campioni del mondo del passato ci sono riusciti).
In ogni caso, Max Verstappen continua a rimanere al centro dell’attenzione, per quanto ciò di cui abbiamo deciso di parlarvi c’entri davvero relativamente con le azioni in pista.
Lite in F1, è tutto vero: coinvolto Verstappen
In Formula Uno ne sentiamo di cotte e di crude ogni anno, e anche il 2025 non è stato da meno. Quello che stiamo per raccontarvi vede coinvolto Max Verstappen soltanto indirettamente, visto che i principali protagonisti sarebbero l’ex team principal della Red Bull Christian Horner ed Helmut Marko. Ralf Schumacher ha voluto dare la propria opinione in merito alle accuse lanciate dall’ormai ex consigliere del tam angloaustriaco nei confronti proprio di Horner.

Si continua a parlare ancora di Christian Horner (www.campionatistudenteschi.it – X Red Bull)
L’ex pilota e ormai opinionista TV, secondo quanto riportato da Motorionline, ha detto che Horner ha acquisito molto potere fin da quando lo stesso Marko aveva una carica solida in Red Bull. E con la scomparsa dell’ex proprietario Dietrich Mateschitz, Christian Horner ha avuto ancora più importanza. Ciò ha portato la Red Bull a conquistare vari successi, ma anche a tante tensioni – senza dimenticare il caso interno fra l’ex team principal e una dipendente – che si sarebbero potute evitare.
Pensiamo anche alle voci che hanno trascinato Jos Verstappen e Christian Horner ad avere liti e discussioni che hanno fatto davvero poco bene all’umore e al morale della scuderia. E infatti, Ralf Schumacher precisa: “L’immagine era questa, Christian aveva ottenuto tutto e non aveva bisogno di altro. Questo è costato alla Red Bull un sacco di brave persone. Il grosso problema è stato che nessuno è voluto semplicemente più venire. Avrei preferito che Marko dicesse queste cose quando era ancora in carica e senza polemica, per quanto abbia ragione”.
Lite in F1 (wwww.campionatistudenteschi.it - X Verstappen News)






