Altri Sport

Hamilton, addio definitivo: annuncio Ferrari

hamilton adami addioHamilton, addio nel 2026 (www.campionatistudenteschi - X Ferrari)

Lewis Hamilton non ha attraversato una stagione di debutto in Ferrari particolarmente semplice: previsto un cambiamento.

Lewis Hamilton non ha attraversato quella che possiamo considerare una stagione di Formula Uno positiva nel 2025. Il sette volte campione del mondo, in effetti, al debutto assoluto in Ferrari si è contraddistinto per tanti risultati negativi e assolutamente insoddisfacenti, in assenza di podi, pole position e vittorie.

Soltanto nel corso della Sprint Race al GP di Cina – pole position e vittoria per l’inglese – ha mostrato di poter fare la differenza anche in rosso. In vista del 2026, molte persone si chiedono con quale spirito scenderà in pista lo stesso Hamilton, in attesa di scoprire l’effettiva competitività della nuova monoposto della Ferrari.

Al di là di quelle che potrebbero essere le decisioni future che coinvolgono il campionissimo inglese, il team principal Vasseur non sembra dare particolari certezze in merito alla permanenza di Riccardo Adami in qualità di ingegnere di pista dell’ex pilota della Mercedes.

Futuro Hamilton-Adami: Vasseur criptico

Secondo quanto riportato da Motorionline, Vasseur ha dichiarato che in riferimento al rapporto futuro fra Lewis Hamilton e Riccardo Adami “valuteremo tutte le opzioni possibili”. Questo significa che i due potrebbero continuare a lavorare insieme, tuttavia allo stesso tempo le loro strade potrebbero separarsi. Considerando che la nuova vettura sarà presentata il 23 gennaio 2026, non resta molto tempo ancora per decidere il da farsi.

hamilton adami addio

Hamilton e Adami potrebbero separarsi nelle prossime settimane (www.campionatistudenteschi.it – X Hamiltonismo)

Nel corso del 2025, è apparso chiaro come il sole che il pilota inglese e l’ingegnere di pista non abbiano lavorato al meglio delle proprie possibilità. Al di là delle difficoltà legate a una monoposto, la SF25, che non si è dimostrata affatto competitiva e all’altezza di quelle realizzate dai team avversari, è abbastanza chiaro che i due non si sono trovati particolarmente bene a lavorare insieme. Basti pensare alle discussioni durante i GP e il poco feeling apparso durante i team radio lanciati in diretta TV.

Di segnali per pensare che forse il rapporto fra Riccardo Adami e Lewis Hamilton non sia mai sbocciato sembrano esserci tutti. E forse, nel 2026, ci potrebbe essere un cambio della guardia scelto e invocato dal team principal Frédéric Vasseur. Staremo a vedere. Nella speranza da parte della Ferrari di aver prima di tutto sfornato una macchina competitiva e capace di conquistare podi e vittorie con una certa costanza. Anche perché, se così non sarà, il rapporto fra Hamilton e Adami sarà davvero l’ultimo dei problemi da considerare a Maranello.

Change privacy settings
×