Un momento di estrema commozione per Federica Brignone, protagonista di un episodio in cui non è riuscita a trattenere le lacrime
Federica Brignone torna sotto i riflettori a seguito di un episodio che ha fatto commuovere lei e il mondo intero. Un avvenimento davvero intenso per la sciatrice azzurra, protagonista negli ultimi mesi di un pesantissimo infortunio che l’ha tenuta fuori circa 10 mesi.
L’infortunio è arrivato lo scorso aprile, costringendola a rimanere lontana dalle gare per tutto questo tempo, rallentando chiaramente il suo percorso sugli sci. In questi episodi, in particolare, non riesce a trattenersi e scoppia in lacrime.
Federica Brignone in lacrime: non trattiene la commozione
Dopo 292 giorni Federica Brignone torna ufficialmente in pista nel gigante di Kronplatz, dopo il lunghissimo stop che l’ha tenuta fuori dalle piste per diverso tempo. Eppure, nonostante fosse la sua prima gara, la sciatrice azzurra si mette subito in mostra in Coppa del Mondo, dimostrando che la Tigre è ufficialmente tornata. Infatti, dopo il terribile infortunio che l’ha coinvolta e che l’ha tagliata fuori dalle competizioni, chiude al sesto posto fermando il cronometro su un complessivo di 2′ 22” e 08.

Federica Brignone in lacrime: non trattiene la commozione (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
Un ritorno importante per l’azzurra, che chiaramente non ha trattenuto le lacrime. Commovente è stato il momento delle interviste che ha coinvolto Francesca Marsaglia, inviata sul campo di Eurosport Italia, che ha vissuto con Brignone questo importante traguardo. L’ex sciatrice ha intercettato l’azzurra dopo la seconda manche e la voce rotta di Brignone evidenziava la grande commozione nel tornare nuovamente in pista dopo mesi e mesi rimasta fuori. Lacrime che avevano il sapore di chi sapeva di avercela fatta.
Proprio in quel momento le due si sono abbracciate e anche la Marsaglia, visibilmente commossa, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Le lacrime riassumono tutto quello che hai dato in questi mesi. Io lo so, tu lo sai meglio di me. C’è solo da imparare oggi, ma così fai piangere anche a me”, ha sottolineato l’ex sciatrice.
Tante le emozioni nel dopo gara per l’importante traguardo raggiunto dalla sciatrice valdostana, che alla fine è riuscita anche a commentare questo momento bellissimo sul suo ritorno ufficiale in pista, con parole commoventi, ma consapevoli di avercela fatta dopo mesi di estrema fatica: “Sicuramente è stata tosta venire qua, e anche mettere in gioco con pochi giorni di allenamento. Sono arrivata qui con poche certezze e tanta voglia di gareggiare, è stato molto bello. Mi sono emozionato dopo la prima. E’ bello tornare”, ha infine aggiunto la campionessa azzurra.
Federica Brignone scoppia a piangere: impossibile trattenere le lacrime (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it






