1. Home
  2. Notizie
  3. Eventi
  4. Finali nazionali volley Istituti di II° grado - Rassegna Stampa

A Bari dal 14 maggio al 18 si svolgono le finali Nazionali  dei Campionati studenteschi di Pallavolo per gli istituti e le scuole di II° grado

 

Sfilata inaugurale

 BARI- Oltre 560 studenti sono arrivati a Bari, in rappresentanza di tutte le regione d'Italia, per dare vita alla Finale Nazionale dei campionati studenteschi che animerà il capoluogo pugliese dal 14 al 18 maggio. In corsa per il titolo nazionale quaranta istituti scolastici giunti alla fase nazionale grazie alla conquista del titolo di campioni della propria regione. Ogni regione è rappresentata dalla squadra maschile e dalla squadra femminile con dodici atleti accompagnati da due docenti a formare la rappresentativa per un totale di ventotto rappresentanti per ogni regione. Sei i campi coinvolti nella città di Bari con il PalaFlorio  a fare da scenario nella giornata di finali in programma venerdì 17.

La settimana di gare avrà inizio oggi, dopo l'arrivo da ogni parte d'Italia delle rappresentative, sono stati effettuati ieri i sorteggi per i gironi prima della cerimonia di apertura tenutasi lungo Corso Cavour a Bari, davanti al Teatro Petruzzelli, alla presenza di atleti e rappresentanti delle istituzioni sportive, scolastiche e politiche.

L'evento, organizzato in collaborazione tra la Federazione Italiana Pallavolo e l'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, si avvale del supporto di ANCI; CONI, FIPAV, Regione Puglia, Città Metropolitana, Comune di Bari, AA.MM., Protezione Civile, Aeroporti di Puglia, Coldiretti e diversi istituti scolastici pugliesi.  

Video inaugurazione

 

In questa pagina riportiamo alcuni link per la assegna stampa della manifestazione :

 

Fipav

TuttoSport