Progetto didattico-sportivo “Tuttingoal”
Riferimento alla circolare del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca in merito alle linee guida del Progetto didattico-sportivo “Tuttingoal”
Riferimento alla circolare del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca in merito alle linee guida del Progetto didattico-sportivo “Tuttingoal”
Riferimento alla circolare del Ministero della Salute in merito alle linee guida della certificazione medica non agonistica.
Nota esplicativa del Ministero della Salute in merito alle linee guida della certificazione medica non agonistica.
Il progetto è rivolto alle I e II classi delle Scuole Secondarie di Primo Grado dell’intero territorio nazionale e vuole fornire agli studenti l’occasione di praticare il gioco del calcio a scuola attraverso un PERCORSO SPORTIVO e trasmettere valori e principi etici attraverso uno specifico PERCORSO EDUCATIVO.
Le scuole potranno iscriversi sul portale www.valorinrete.it e/o www.tuttingoal.it sino al 20 gennaio 2020.
Per il corrente anno scolastico sarà possibile aderire all’iniziativa "Joy of moving" compilando, entro il 24 gennaio 2020, il format di partecipazione al link www.joyofmovingeducation.com/adesione dove troverete anche tutte le informazioni di dettaglio sulla proposta.
San Vito Lo Capo (TP) 3 al 10 ottobre 2019
Diciassette delegazioni, con studenti tra i 13 e 18 anni, suddivisi in 6 categorie, 3 maschili e 3 femminili nate negli anni 2001/02, 2003/04 e 2005/06, provenienti da Argentina, Brasile, Cile, Cina, Croazia, Polinesia francese, Germania, Ungheria, India, Lettonia, Olanda, Nuova Zelanda, Polonia, Puerto Rico, Slovenia, Stati Uniti d’America e Italia. E’ in aggiunta, anche una rappresentativa composta da studenti di scuole siciliane di Catania e Milazzo che si sono qualificate ai Campionati Studenteschi 2018/2019.