In passato il Barcellona ha voluto fortemente acquistare Lautaro Martinez, e adesso punta gli occhi su un altro attaccante nerazzurro.
Il Barcellona in passato ha spesso puntato gli occhi su Lautaro Martinez, un attaccante rimasto all’Inter ma che sarebbe potuto facilmente diventare un nuovo centravanti dei Blaugrana, specialmente quando alla guida del reparto offensivo c’era ancora l’ex capitano e leader Lionel Messi.
Dopo il suo addio, però, El Toro ha preferito rimanere a Milano, vincendo molti trofei e segnando veramente un sacco di gol con la maglia del club attualmente capolista in Serie A.
Adesso dalle parti della Catalogna sembrano essere pronti a corteggiare nuovamente un attaccante dell’Inter, anche se stavolta non stiamo parlando di Lautaro Martinez. Il riferimento è relativo a un calciatore che in ogni caso in estate potrebbe trasferirsi fuori dall’Italia un’altra volta, e farlo pure per quella che è certamente una cifra importante impossibile da non considerare.
Il Barcellona vuole l’attaccante dell’Inter: di quale si tratta
Il riferimento è legato a Marcus Thuram, attaccante dell’Inter nato a Parma che in estate potrebbe nuovamente lasciare l’Italia per trasferirsi altrove dopo l’esperienza tedesca al Borussia Monchengladbach. In particolar modo, secondo quanto riportato da Fichajes.net, il Barcellona sarebbe interessato ad acquistarlo. Questo perché, per le idee di gioco dell’allenatore Hansi Flick, sarebbe un centravanti ideale. Capace di attaccare lo spazio e creare superiorità numerica contro le difese avversarie, potrebbe tornare veramente utile ai Blaugrana.

Thuram, il Barcellona ci pensa (www.campionatistudenteschi.it – X Nerazzurri Society)
Non c’è da dimenticare che ha anche parecchia esperienza in Europa, avendo segnato gol molto pesanti – pensiamo alla scorsa edizione di Champions League, in cui ha bucato sia la prota del Bayern Monaco che proprio del Barcellona – e godendo quindi di un’esperienza tutt’altro che irrilevante dal punto di vista delle partite europee. Tuttavia, non si tratta di un’operazione semplice. Innanzitutto, perché sulla testa di Thuram pende una clausola di circa 80 milioni di euro, e poi perché in generale comunque difficilmente l’Inter lo lascerà partire per meno di cinquanta milioni di euro.
Ecco perché si tratta di un’operazione tutto tranne che semplice da portare a termine per il Barcellona, per quanto sicuramente si tratta di una possibilità che il calciomercato estivo potrebbe portare a diventare una trattativa avanzata dal punto di vista economico. Considerando il fatto che al tecnico dei catalani Thuram piace non poco, non c’è comunque da dubitare sul fatto che tale trattativa possa essere effettivamente compiuta in vista dei mesi estivi di calciomercato.
Il Barcellona punta un attaccante dell'Inter (www.campionatustudenteschi.it - X Anabella)






